x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Tutorial “Cat eye”, tendenza estate 2019: da Cleopatra a Sofia Loren

Tutorial “Cat eye”, tendenza estate 2019: da Cleopatra a Sofia Loren

Gli occhi sono lo specchio dell’anima, lo sappiamo da sempre e che romanticismo! Gli occhi sono anche un mezzo di comunicazione fondamentale nonché un’arma potentissima per trasmettere fascino e creare intrigo. Insomma, lo sguardo va trattato con i guanti e… con l’eyeliner! Niente al mondo è più tentatore di una buona palette di trucchi e le donne lo sanno da sempre. Lo sapevano bene Cleopatra e Sofia Loren, ma anche Brigitte Bardot, Kate Moss o Vittoria Ceretti, perché mai noi dovremmo essere da meno?

Brigitte Bardot

Abbiniamo cervello, simpatia, intraprendenza e un make up impeccabile e avremo il mondo ai nostri piedi. La tendenza primavera estate 2019 è ormai tratta: il cat eye è un trend più che in ascesa. Ma se non abbiamo molta dimestichezza con matita e eyeliner come facciamo? Niente panico, ecco il tutorial intelligente.

https://www.instagram.com/p/Bvnp4yMFIAN/

Sfortunatamente, l’ombretto potrebbe essere uno dei prodotti make up più difficili da applicare e da padroneggiare. Assodato che il cut eye è tra le attuali tendenze trucco saperlo realizzare in pochi e semplici passaggi è fondamentale per non farsi cogliere impreparate. Innanzitutto qualche accorgimento igienico: è essenziale non condividere l’eye liner con altre persone poiché non è difficile diffondere germi e contrarre congiuntiviti. Inoltre ricordiamo che i trucchi hanno una scadenza e tendenzialmente non andrebbero utilizzati per più di tre mesi dopo l’apertura. Bene, ora procediamo al “tutorial base” per realizzare un cat eye.

https://www.instagram.com/p/BrHiqslHog9/

Prima di iniziare ad applicare l’eyeliner assicurati di applicare un ombretto o un correttore tutto intorno alla zona degli occhi. Il cat eye può essere veramente facile e semplice da realizzare se impari come applicarlo correttamente. Quello che ti occorre sarà: matita o eye liner, un mascara, un primer e un pezzettino di scotch (anche un cerotto ritagliabile andrà benissimo).

Per realizzare una linea dritta e senza sbavature, se non si è pratici si può utilizzare un valido alleato: un cerotto/scotch. Applicarlo come nella fotografia qui sopra aiuterà a evitare errori e “mascheroni” inutili e perditempo.

Dopo aver applicato l’eye liner si può procedere ad intensificare il colore con un ombretto. Applicate l’ombretto con l’aiuto di un pennello con setole piatte, così da riuscire a raggiungere in modo più preciso il bordo della palpebra.

Completate tutto con un mascara, più è volumizzante e infoltente e più l’effetto gatto sarà immediato. Per aumentare ulteriormente l’apertura dell’occhio applicate il mascara anche nell’arcata cigliare inferiore. Ricordate che esistono diverse tipologie di eye liner (liquidi, in crema e a matita) quindi assicuratevi di averne uno facile da maneggiare secondo le vostre abilità. Infine applicare un correttore o un buon primer prima della stesura della matita aiuta a uniformare il colorito intorno agli occhi e a garantire una tenuta duratura del make up. Ora non vi resta che scegliere la tipologia di cat eye che preferite sfogliando la gallery!

Argomenti