
Ecco il Makeup Simulator
Per chi è sempre attenta alle ultime tendenze del make up, arriva in Italia il gioiello del trucco virtuale, il Makeup Simulator un’apparecchiatura brevettata Shiseido.
Si tratta di uno specchio computerizzato che attraverso una telecamera riflette l’immagine della cliente e grazie ad una speciale sovrapposizione cromatica virtuale la fa apparire truccata.
La cliente si posiziona davanti allo specchio che riflette la sua immagine, la macchina ne analizza la geometria del viso e la memorizza. Lo strumento è programmato secondo i parametri del “balancing makeup” di Shiseido, una tecnica in grado di migliorare le proporzioni del viso e di correggerne le imperfezioni, calcola le distanze tra occhi troppo distanti o troppo vicini, troppo grandi o troppo piccoli e studia il trucco più adatto per mascherare i difetti.
La cliente seleziona le nuances che preferisce tra quelle della collezione Shiseido Make Up e in automatico il suo viso riflesso nello specchio appare perfettamente truccato. L’intensità del make up può essere modulata, si possono testare più tonalità e varie combinazioni di colori per occhi, zigomi e labbra. L’immagine riflessa non è statica, come in una foto ritoccata, ma è in movimento e alla fine della seduta lo specchio confronta le immagini del viso della consumatrice con e senza makeup, ne memorizza i dati e i colori più adatti.
Il Makeup Simulator, rimarrĂ in Italia per un anno e sarĂ in tour nelle piĂą importanti profumerie concessionarie Shiseido.