x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Preziose novità per Kilian

Preziose novità per Kilian

Amber Oud e Asian Tales

Il marchio di profumeria artistica Kilian ha presentato due novità che verranno lanciate sul mercato nella primavera 2012.

La prima arriverà a marzo. Si tratta della nuova fragranza della linea di profumi di lusso Arabian Nights per lui e per lei, chiamata Amber Oud.

Il profumo si ispira al mito delle Eliadi, che narra la nascita dell’ambra, protagonista della composizione. Amber Oud è un profumo morbido e caldo, creato dalla fusione tra ambra e oud. L’obiettivo del naso Calice Becker era di interpretare l’ambra prendendo le note di un oud scuro, aggiungendovi ricchezza attraverso vaniglia del Madagascar e benzoino del Laos. Il cedro dell’Atlas struttura questa creazione mantenendo in equilibrio le note balsamiche. In coda, un tocco speziato di essenza di alloro illumina il profumo.

Water Calligraphy by KilianA maggio sarà la volta di Asian Tales, nuova collezione di cinque fragranze per uomo e donna, ispirate al fascino dell’Oriente, che saranno lanciate sul mercato dal 2012 al 2015.

Quattro di questi profumi nascono da racconti orientali, La storia del taglia-bambù, The Tale of the Bamboo Cutter (che esordirà in profumeria nel 2012), Il padiglione delle peonie, The Peony Pavillion (2013), La sorgente dell’acqua dei fiori di pesco, The Peach Flowers Water Source (2014) e Il fiore di loto e il Re Dragone, The Lotus Flower and the King Dragon (2015). La quinta è un omaggio alla grande arte che ha originato questi racconti: la calligrafia, The Calligraphy (2012).

I profumi sono racchiusi in un flacone nero e rosso, il colore che in Cina simboleggia la fortuna. Una moneta legata al cofanetto è un amuleto per chi indossa la fragranza.

Le prime due fragranze che arriveranno sul mercato, anche esse create da Calice  Becker, saranno, come abbiamo visto,  Water Calligraphy e Bamboo Harmony. La prima rende omaggio all’acqua, elemento essenziale della calligrafia, che unisce pompelmo, fiore di ciliegio, ninfea, gelsomino e magnolia su un fondo speziato e caldo.

La seconda è ispirata al bambù, simbolo della perfezione umana. Si apre con le note di bergamotto, bigarade e neroli e si evolve attraverso un cuore che combina foglie di tè bianco e mimosa, illuminati da un tocco speziato. Il carattere unico del percorso olfattivo è marcato da una rara essenza di maté, intrecciata a foglie di fico e muschio di quercia.