x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Premio Accademia Del Profumo 2012

Premio Accademia Del Profumo 2012

Le Nomination
Accademia del Profumo ha presentato la 23ª edizione del premio internazionale che ogni anno consacra i profumi di maggior successo. Quest’anno l’iniziativa vede il consumatore sempre più coinvolto e al centro della filiera del benessere.

Per il terzo anno, le fragranze vincitrici del premio della categoria Miglior profumo dell’anno saranno scelte dai consumatori che, in tre settimane, dal 16 gennaio al 4 febbraio 2012, si recheranno a votare nelle oltre 400 profumerie italiane e nei grandi magazzini Coin e La Rinascente.

Inoltre, il premio sbarca su Facebook: nello stesso periodo sarà infatti possibile raggiungere un più vasto numero di consumatori che potranno approfondire e interagire con il mondo della profumeria selettiva, oltre a votare.

Tutti i consumatori votanti parteciperanno a un concorso che vedrà in palio diversi premi e  buoni acquisto da spendere in profumeria.

Accademia del Profumo è molto soddisfatta della strada intrapresa da alcune stagioni per affermare la validità e l’identità della filiera – afferma Luciano Bertinelli, presidente – l’integrazione tra imprese, profumerie e consumatori, con il contributo sempre più qualificato dei media, è un elemento di grande valore per la cultura del profumo“.

Ma veniamo ai veri protagonisti dell’iniziativa: i profumi finalisti per il Miglior profumo dell’anno 2012.

I profumi femminili sono: Acqua di Parma Gelsomino Nobile, Baiser Volé Cartier, Bottega Veneta, Bulgari Mon Jasmin Noir, Elie Saab Le Parfum, Fan di Fendi, Prada Candy, Saharienne Yves Saint Laurent, Valentina, Versace Yellow Diamond.

I maschili sono: Acqua Attiva Assoluta Collistar, Armani Code Sport, CKOne Shock for Him, DSquared² Potion for Man, Ferragamo Attimo pour Homme, Gucci Guilty for Him, Hugo Just Different, L’Homme Libre YSL, Moschino Forever, Trussardi Uomo.

Inoltre, accanto ai migliori profumi scelti dai consumatori, ci saranno altri premi assegnati da una giuria tecnica che decreterà la miglior creazione olfattiva, il miglior profumo made in Italy, il miglior profumo Italian Brand, il miglior profumo di nicchia.

Infine una giuria VIP decreterà il miglior packaging, la migliore comunicazione stampa e il migliore spot.

I profumi vincitori saranno annunciati venerdì 9 marzo 2012 durante la serata di premiazione che si terrà a Bologna in collaborazione con Cosmoprof Worldwide.