x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pitti Fragranze 2012, torna il profumo di Kennedy

Pitti Fragranze 2012, torna il profumo di Kennedy

L’acqua di colonia Eight & Bob

È calato il sipario ieri su Pitti Fragranze 2012, la kermesse fiorentina dedicata ai profumi di lusso che caratterizzeranno la prossima stagione.

Tanti i debutti ma anche i ritorni, tra questi vi segnaliamo la fragranza che ha accompagnato uno degli uomini più carismatici dello scorso secolo, John Fitzgerald Kennedy.

Il 35esimo Presidente degli Stati Uniti s’innamorò dell’acqua di colonia Eight & Bob in una sera d’estate di 75 anni fa. Era infatti il 1937 quando JFK rimase stregato dal profumo indossato a un party in Costa Azzurra dal naso francese Albert Fouquet.

L’aristocratico parigino, con l’aiuto del maggiordomo Philippe, si divertiva a creare essenze che puntualmente sfoggiava agli eventi mondani più esclusivi. Il suo fiuto per gli aromi fece breccia anche nel gusto del Presidente americano che ne richiese 8 campioni per sè e 1 per il fratello Bob.

Da questo lusinghiero ordine Albert prese spunto per il nome del suo elisir di bellezza, Eight & Bob, che fece il giro dei salotti dell’elite americana.

La formula vincente dell’essenza si fonda  su una pianta aromatica di nome Andrea, i cui germogli vengono raccolti solo in un preciso momento dell’anno, tra dicembre e gennaio.

Eight & Bob è pronta a tornare in commercio, grazie all’italiano Celso Fadelli di Intertrade Europe, per la gioia di tuti gli uomini che vogliono essere chic nelle occasioni di gala, parola e “naso” di Presidente!
Chissà se Marilyn Monroe è stata sedotta proprio dal profumo dei fratelli Kennedy…quando si dice amore a primo respiro.

Bob Kennedy, Marilyn Monroe e John Kennedy