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Pitti Fragranze 11, gli eventi

Pitti Fragranze 11, gli eventi

Dalla collaborazione tra Pitti Immagine e gli espositori

Il 13 settembre a Firenze prenderà il via l’11° edizione di Pitti Fragranze.

Come sempre tantissime le novità attese nel campo della profumeria artistica internazionale e, come abbiamo visto, non mancheranno importanti progetti speciali legati al tema che caratterizzerà l’appuntamento di quest’anno, la memoria.

Come da tradizione, i giorni di Pitti Fragranze saranno poi scanditi anche da un ricco calendario di eventi.

Grazie alla collaborazione tra Pitti Immagine e gli espositori si accenderanno, infatti, i riflettori sui protagonisti internazionali della profumeria creativa e della scena contemporanea legata a benessere e lifestyle.

Previsti alla Stazione Leopolda talk show, installazioni, presentazioni e opening speciali capaci di coinvolgere gli addetti ai lavori ma anche il grande pubblico sempre più interessato alla cultura olfattiva.

Sabato 14 settembre, in occasione della giornata di Pitti Fragranze aperta al pubblico, si potrà assistere alla presentazione di alcuni nuovi profumi di lusso come quelli firmati da Emilie Bouge, Vero Kern, Jeroen Oude Sogtoen, Yosh Han e Julian Bedel.

L’Artisan Parfumeur, alla presenza del naso creatore Bertrand Duchaufour, presenterà la nuova collezione “Explosions d’Emotions” mentre durante la conferenza di Comptoir Sud Pacifique, Valerie Pianelli illustrerà la nuova collezione “Voyages en Orient”.

Calé sarà protagonista di un evento dal titolo “Partita a Tre”, con il quale Majda Bekkali, Anais Biguine (Jardins d’Écrivains) e Mark Buxton si racconteranno e sveleranno in anteprima le loro tre nuove fragranze.

Essenses celebrerà i suoi marchi Aedes De Venustas, Eau d’Italie, David Mallett, Heeley, Jovoy e Olfactive Studio con il cocktail party su invito “No Essenses No Party”.

Infine, in occasione della Vogue Fashion’s Night Out in programma il 12 settembre, verrà inaugurata la speciale collaborazione di Pitti Fragranze con La Rinascente che vede l’allestimento di tre vetrine del department store di Piazza della Repubblica dedicato alla “memoria”, tema-guida di questa edizione della manifestazione.