x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Panama 1924

Panama 1924

Il profumo della barberia napoletanaUna tradizione antica, quella del barbiere. Anzi, per essere precisi, del “barbitonsore”, perché, all’inizio, la figura del barbiere non esisteva.
Solo a cavallo tra il 1800 ed il 1900 si assiste all’apertura delle prime botteghe e alla nascita delle prime tecniche e dei primi stili. Tra i più famosi quelli della “scuola napoletana”, ancora oggi apprezzata e rappresentata da molte “barberie” attive.

Tra di esse, Boelis, fondata, nel 1924 da Antonio Boelis. Una bottega di famiglia, che nei primi anni ’60, grazie al figlio Peppino, si trasforma in un piccolo ed elegante salone. Una sorta di club, un punto di incontro di molte persone, più o meno famose. Con la terza generazione, rappresentata da Antonio e Michele Boelis, all’attività di barberia si affianca la creazione di una linea di profumi e prodotti cosmetici: Panama 1924.

Marchio presente a molte manifestazioni, come Pitti Uomo e Fragranze d’Autore, Panama 1924 si compone di una linea di prodotti molto ampia: eau de toilette, after shave, shower gel, deodorante e, ovviamente, crema da barba.

Due i profumi di lusso maschili: Panama 1924 e Panama 1924 Millesimé.

Panama 1924 è un sapiente equilibrio tra note agrumate e note speziate. In apertura le fragranze del limone e del mandarino, si accompagnano alla lavanda e alla balsamicità della menta crispa. Un mix che richiama i profumi tipici della costa partenopea. A seguire, i profumi eleganti della rosa e del timo rosso, incorniciati dalle note speziate della cannella, del cumino e del coriandolo. A chiudere, le sensazioni legnose e dolci del legno di sandalo e della vaniglia. Oltre all’eau de toilette, la linea Panama 1924 comprende un dopo barba gel, un dopo barba lozione, una lozione per il corpo ed il sapone da barba.

Panama 1924 Millesimé è una fragranza caratterizzata da note più aromatiche, di forte ispirazione mediterranea. Una fragranza che dal centro di Napoli ci porta fino alla sua costa ed oltre, a veleggiare nel suo golfo. In apertura ritroviamo l’immancabile limone, elemento caratteristico del territorio napoletano, ma accompagnato dalla freschezza del tè verde, dalle note speziate del rabarbaro e dello zafferano e da un insolito e caldo tocco di rum. A seguire, la presenza delle spezie si fa sempre più importante, con la combinazione di zenzero, cannella, coriandolo e cardamomo, incorniciate dalle note floreali del gelsomino. In chiusura, le note calde e legnose dei semi di ambretta, del muschio e del legno di cedro, accompagnate da un piacevole tocco di vetiver.
La linea Panama 1924 Millesimé è composta da eau de toilette, after shave moisturizing, deodorante e doccia gel.

Panama 1924 - barberia Boelis

Danilo della Mura