
Adalberto Vanoni di Aldo Coppola
Si avvicina il Natale 2011.
Chi vuole presentarsi impeccabile alle feste di fine anno, sia in famiglia sia con gli amici, accanto ad abiti eleganti e a un make up raffinato, deve scegliere un’acconciatura di tendenza.
Corti o lunghi, i vostri capelli vanno interpretati dalle mani esperte di un hair stylist.
Luxgallery ha chiesto ad Adalberto Vanoni, Direttore Artistico dell’Accademia Aldo Coppola e Direttore del salone Aldo Coppola di Via Manzoni a Milano, quali sono i trend su cui puntare.
Qual è il taglio di capelli più in voga per il prossimo Natale?
In generale c’è una tendenza alla grande eleganza, con un occhio allo stile dei divi di Hollywood.
Per quanto riguada i tagli, suggeriamo due stili di contrasto. Si può puntare su un caschetto molto corto, stile anni Venti con le basette pronunciate. I capelli vengono poi pettinati all’indietro e viene applicato il gel per dare una forma ben definita, con le basette in primo piano.
Chi preferisce i capelli medio lunghi può scegliere un taglio che mette in risalto le onde, molto glamour. I ciuffi sono alti e i capelli mossi con ondulazioni sfatte.
Qual è il colore di tendenza?
Bisogna rispettare il colore naturale, sfumandolo leggermente. Noi usiamo la tecnica dello chatuche, per schiarire le punte e creare riflessi, senza dare l’impressione di meches troppo invasive.
Qual è l’accessorio must have per le prossime feste di fine anno?
Il cult di questo periodo è un cerchietto con piume nere e swarovski, dallo stile dark e adatto a una donna forte.
Caterina Varpi