x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Vintage Week 2015, seconda edizione

Milano Vintage Week 2015, seconda edizione

Dal 6 all’8 novembre 2015 

Doppio appuntamento con la Milano Vintage Week.
Dopo l’edizione di aprile 2015, oggi 6 novembre, fino a domenica 8 novembre, gli spazi dello showroom Riccardo Grassi, in via Giovan Battista Piranesi 4, daranno voce ai migliori espositori di vintage.

Giunta alla quarta edizione, la Milano Vintage Week si rinnova con nuovi appuntamenti primo fra tutti l’imperdibile mostra su Valentino che ripercorrerà la storia del grande couturier italiano attraverso 18 iconici abiti custoditi nell’archivio di A.N.G.E.L.O..

“A Milano Vintage Week selezioniamo ed esponiamo solo il vintage ancora attuale, quello che merita di avere una seconda chance perché può continuare a raccontare una storia, – spiega Andrea Franchi, ideatore e organizzatore della manifestazione. – Ci interessa la ricerca, lo stile e la qualità al di fuori dei limiti temporali e delle mode del momento ma, al tempo stesso, non vogliamo rinunciare a essere di moda, perché il nostro pubblico lo è. Sceglie e acquista consapevolmente, conosce il valore di un capo d’annata e, soprattutto, sa come renderlo attuale mescolandolo alle nuove proposte”.

La Milano Vintage Week 2015 si conferma dunque essere un’occasione unica per acquistare capi e accessori d’annata dove collezionisti e curiosi non possono che perdersi tra abbigliamento, bijoux, accessori, oggettistica, arredi e molto altro ancora.

Tanti i workshop in programma durante questa quarta edizione dedicata al vintage di qualità. La Milano Vintage Week 2015 non si limita alla semplice esposizione e vendita, ma offre infatti spunti di riflessione su un sistema di valori da riscoprire e preservare.

Nella 3 giorni di kermesse sono tanti dunque gli eventi collaterali in programma.

Dalle 11 alle 20 la Beauty Lounge metterà a disposizione dei visitatori sessioni gratuite di trucco, acconciature in stile rètro e cambio smalto. Per chi volesse invece imparare a realizzate un perfetto make-up anni ’50, ’60, ’70 basterà assistere ai tutoriale della la make-up artist Caterina Todde.

Tappa obbligate di chi andrà alla Milano Vintage Week 2015 nel pomeriggio è Retroscatto lo spazio allestito con un mini-set per dare sfogo alla propria anima vintage. Serena Autorino, blogger di ThePeterPanCollar, sarà presente nell’insolita veste di personal shopper e non manca nemmeno l’aspetto solidale. La Milano Vintage Week 2015 sostiene infatti il progetto Vintage Solidale della Fondazione Francesca Rava.

Margherita Tizzi di Moda a Colazione metterà poi alla prova le conoscenze dei visitatori della Milano Vintage Week sul costume degli ultimo sessant’anni, i vintage lab accompagneranno i più curiosi in lavoratori a tema per scoprire e amare il vintage e infine a sorpresa, tutti i giorni l’orario cambierà, si potrà provare l’ebbrezza di riempire un sacchetto di carta fino all’orlo e pagare una cifra fissa a seconda della grandezza.

Milano Vintage Week 2015
6-8 novembre 2015
Dalle ore 10.00 alle ore 21.00
Showroom Riccardo Grassi, in via Giovanni Battista Piranesi 4 Milano
Costo d’ingresso 3 euro
Per tutte le informazioni e il calendario degli eventi:
www.milanovintageweek.com

Milano Vintage Week 2015 - locandina

Argomenti