x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Miglior profumo del 2015, vincono i numeri

Miglior profumo del 2015, vincono i numeri

Un concorso da record
E’ partito il conto alla rovescia per gli Oscar del Profumo 2015.

Stasera saranno annunciati i nomi dei vincitori del concorso che ogni anno elegge i Migliori profumi dell’anno.

In attesa di conoscere le fragranze dell’anno per lei e per lui, il Premio Accademia del Profumo 2015 ha già registratato un’ottima risposta da parte del pubblico chiamato a votare dall’11 febbraio al 23 marzo, giorno di chiusura di Cosmoprof: sono stati raccolti 66mila voti, il triplo rispetto al 2014, attraverso i diversi canali messi a disposizione dagli organizzatori del contest.

Tra le modalità di votazione privilegiate, il passaggio diretto nelle profumerie del circuito Profuma Positivo! e la pagina Facebook di Accademia. Per la prima volta quest’anno, inoltre, partecipando alle votazioni i consumatori hanno avuto la possibilità di vincere il proprio profumo di lusso preferito tra uno dei 300 in palio.

“Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati – commenta il presidente di Accademia del Profumo, Luciano Bertinelli –  una conferma  dell’attaccamento a questo riconoscimento, che vanta ormai una tradizione pluridecennale. Nello specifico, proprio la categoria del miglior profumo dell’anno vede il consumatore protagonista e lo coinvolge attivamente in una interazione costante attraverso i canali social con i quali Accademia comunica e diffonde la cultura del profumo”.

Ma non solo i consumatori sono stati chiamati a decretare le migliori fragranze 2015. Una giuria tecnica, composta da 15 membri della Commissione Direttiva Accademia del Profumo, 8 beauty editor e 8 profumieri, ha infatti decretato i vincitori nelle categorie miglior creazione olfattiva, miglior profumo made in Italy, miglior packaging e miglior profumo di nicchia. Alla giuria VIP è stata invece affidata la scelta della miglior comunicazione.

“Uno dei tratti distintivi del Premio – prosegue Bertinelli –  è proprio il coinvolgimento di ampie e variegate  giurie che includono non solo gli addetti ai lavori, ma anche profumieri, beauty editor e personaggi del mondo dello spettacolo a rappresentanza delle diverse percezioni con le quali ci si avvicina al profumo”.

Per arrivare preparati all’appuntamento di stasera, ecco i nomi dei 10 profumi che concorrono al titolo di Miglior Profumo del 2015 rispettivamente per la categoria donna e uomo.
“Miglior Profumo del 2015″ – Donna
Acqua di Parma Rosa Nobile
Bottega Veneta Knot
Bulgari Omnia Indian Garnet
Cartier La Panthère
Chloé Love Story
Miss Dior Blooming Bouquet
Dolce – Dolce&Gabbana
Fendi Furiosa
Signorina Eleganza – Salvatore Ferragamo
Yves Saint Laurent Black Opium

“Miglior Profumo del 2015″ – Uomo
Bulgari Man in Black
Chanel Bleu Eau de Parfum
Dsquared2 Wild
Giorgio Armani Eau d’Arômes
Guerlain L’Homme Idéal
Montblanc Emblem
Acqua Essenziale Blu – Salvatore Ferragamo
Trussardi A Way for Him
Valentino uomo
Yves Saint Laurent L’Homme Sport