
300 esemplari
A inizio 2013, Marni ha debuttato in grande stile nel mondo dei profumi di lusso.
La fragranza, chiamata Marni, alterna scorza di cannella e cardamomo a note speziate calde e fredde, mentre accenti di bergamotto e note di pepe nero, pepe rosa e zenzero aggiungono sfaccettature di contrasto e sostanza. La rosa, poi, aggiunge un tocco di vibrante vivacità e una base legnosa di patchouli, vetiver e cedro.
Ogni stagione, il profumo rinnova la sua forma esterna, rimanendo però sempre fedele ai suoi valori e visioni.
Per l’autunno 2013, ecco Marni Metallic, un’espressione dell’attitudine di Marni per la texture e l’oro.
Con un approccio giocoso all’opulenza, l’essenza celebra il prezioso metallo con 300 flaconi in edizione limitata dipinti a mano, disponibili da novembre 2013 presso la boutique Marni, La Rinascente di Milano e sul sito www.marni.com.
Il flacone è caratterizzato da pois trasparenti, segno distintivo del marchio nato nel 1994, che ne punteggiano il design; la parte superiore, invece, è contraddistinta da un vivace rosso lacca che ricorda la bachelite, simile ai materiali utilizzati nei gioielli Marni.
Ogni esemplare è numerato, diventando così oggetto da collezione: all’interno di ogni scatola, poi, un biglietto firmato da Consuelo Castiglioni.
Se il flacone assume nuova veste e nuovo profilo, il profumo rimane la classica e molto apprezzata miscela di spezie eteree ed eclettici legni puri.