x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Marni firma la prima fragranza

By Consuelo Castiglioni
Non solo accessori, gioielli, occhiali da sole, capi di abbigliamento per Marni: il brand lanciato nel 1994 debutta in grande stile nel mondo dei profumi di lusso.

Il Direttore Creativo Consuelo Castiglioni ha indirizzato il proprio estro a servizio della cosmesi; combinando spezie eteree e legni puri ha creato la prima fragranza griffata Marni.

Consuelo ama le associazioni inattese, istintive e personali: il profumo è una composizione unica che interpreta il suo amore per i mix idiosincratici di elementi.

In testa, le spezie alternano caldo e freddo, rimanendo separate ed effervescenti. Accenti di bergamotto fresco e pepe nero, pepe rosa e zenzero aggiungono sfaccettature di contrasto e sostanza.

Raquel Zimmermann per MarniIl cuore mescola sapientemente scorza di cannella e cardamomo mentre una traccia di rosa percorre come un accento la struttura speziato-legnosa.

La base di patchouli, vetiver e cedro si intreccia alle spezie e alla rosa creando una piramide singolare. Un tocco finale di incenso aggiunge profondità, texture e quel tocco eccentrico che è il marchio di fabbrica di Marni.

Il design del flacone punta sul piccolo tappo rosso lacca che ricorda i materiali dei gioielli della Maison, mentre i pois sul boccetta evocano i motivi grafici distintivi del brand.

Per la campagna pubblicitaria, realizzata da Nick Knight, è stata scelta la supermodella brasiliana Raquel Zimmermann per la sua bellezza classica, la forte personalità e la naturale eleganza del portamento.