x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Le 2 di Guerlain tra i 100 oggetti più belli

Le 2 di Guerlain tra i 100 oggetti più belli

Il mascara premiato nel concorso Pulchra

Dopo un anno dal suo debutto sul mercato, il mascara Le 2 di Guerlain è entrato nella top 100 degli oggetti più belli del mondo selezionati per il concorso Pulchra da una giuria tecnica composta dai direttori di alcune tra le più importanti testate di design in Italia.

Il mascara concepito da Helle Damkjaer e dal direttore artistico di Guerlain Olivier Echaudemaison partecipa, infatti, al concorso di bellezza riservato esclusivamente a oggetti, che incoronerà i 10 vincitori assoluti in seguito alla votazione del pubblico.
Sulla passerella del concorso Pulchra, giunto alla seconda edizione, sfilano cento oggetti quotidiani e di uso comune che si distinguono per il design e per la bellezza delle loro forme. Sul sito www.pulchra.org , fino al 30 giugno 2010, tutti avranno la possibilità di votarne 10, in ordine di preferenza. Una volta decretati i vincitori, questi saranno riposti in una capsula metallica impermeabile e interrati in un parco a Lerici. Anno dopo anno, edizione dopo edizione, si creerà un piccolo e invisibile museo della bellezza, un tesoro nascosto sotto i nostri piedi destinato agli archeologi del futuro.   

Le 2 di Guerlain è un prodotto dalle grandi performance, che ammicca al piacere del bello e coniuga l’essenzialità del design nordico con la sontuosità del marchio.
La Maison ha sempre dato un peso fondamentale al design delle proprie creazioni. La collaborazione con Helle Damkjaer, per la realizzazione del mascara, è l’ennesima riprova del concetto di eccellenza esplicitato nelle parole del fondatore Pierre-Francois-Pascal Guerlain: “Fare buoni prodotti, non cedere mai alla qualità. Per il resto avere idee semplici e applicarle scrupolosamente”.