x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

L’Artisan Parfumeur Mon Numéro

L’Artisan Parfumeur Mon Numéro

Linea di otto profumi

Il marchio francese di profumeria artistica L’Artisan Parfumeur lancia una nuova collezione di otto profumi di lusso (sette Eaux de Parfums e una Eau de Cologne), nata da un intenso lavoro durato due anni. Si tratta di Mon Numéro, creata dal naso Bertrand Duchaufour.

Il nome deriva dal fatto che questa collezione non è descrivibile con le sole parole: per questo si è deciso di nominare ciascuna fragranza con un semplice numero: 1, 3, 4, 6, 7, 8, 9, 10.

La collezione si ispira alla natura e ai viaggi, ma anche a rivelare qualche segreto dell’arte di Duchaufour.

L’Artisan Parfumeur garantirà l’esclusiva di ciascuno numero ai suoi più prestigiosi partners nei quattro angoli del mondo. In esclusiva per l’Italia c’è il numero 6, ispirato ai viaggi: evoca sensazioni di rinascita dove le prime gocce di pioggia ridanno vita alla terra. Un’insolita e luminosa armonia tra sfumature di note verdi, fruttate, acquose, fiorite e boisé.

Mon Numéro 1 è leggero e delicato, caratterizzato dall’accordo pera e mimosa, mentre il 3, più maschile, è ispirato alla giovinezza e ha note che ricordano una bevanda alcolica addolcite dal vetiver. Il 4 è un ritorno al passato, con lavanda e cuoio, il 7 è una visita all’Interno di un tempio indiano, con accordi di gelsomino, tuberose, chai tea e spezie.

È un omaggio a un grande classico della profumeria francese l’8, con iris e note cipriate, mentre il 9 è un’interpretazione moderna della Colonia. Infine, il 10 è un’esplosione di calde e orientali.