x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Keiko Mecheri presenta Bespoke

Keiko Mecheri presenta Bespoke

Lusso ed esclusività a Esxence 2012Sette fragranze di nicchia, sette profumi all’insegna dell’esclusività.

Bespoke è la nuova collezione di profumi di lusso che racchiude l’essenza artistica e creativa di Keiko Mecheri. Sette profumi destinati ad un numero ristretto di profumerie: Bal de Roses, Canyon Dreams, Cuir Fauve, Tangeri, Ambre Mirabilis, Soussanne e Vetiver Velours.

Presentata in anteprima esclusiva ad Esxence 2012, la nuova linea rievoca nel nome l’eccellenza dei maestri artigiani, dei sarti su misura, i pregiati vini millesimati. La scelta e l’utilizzo di materie prima di alta qualità, permette di andare al di là delle sensazioni olfattive, creando vere emozioni tattili.

Nata ad Atami e cresciuta a Beverly Hills, Keiko Mecheri, trasferisce nei suoi profumi le sue esperienze artistiche inspirate al Sumi, la tecnica pittorica monocromatica, tipica dell’estremo oriente. Solo inchiostro nero, più o meno diluito, per creare diverse intensità e diverse sfumature. L’incontro con il mondo dei profumi coincide con l’incontro con il suo futuro marito, Kamel Mecheri, con il quale fondarono Les Parfums Keiko Mecheri.

Tra le loro prime creazioni, Lokhoum è il profumo che raggiunge, quasi immediatamente, il successo, diventando il portabandiera della maison, inconfondibile con il suo colore rosa. Una fragranza orientale, dalle note di petali di rosa di Damasco, biancospino, mandorla, vaniglia delle Comorre e musk pourè.

Un successo bissato da Les Hesperides, un’altra linea, anch’essa sempre ispirata ai viaggi in paesi lontani, basata su fragranze fresche ed estive. Una personale reinterpretazione di Keiko Mecheri, della classica Eau de Cologne.

Danilo della Mura