x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il segreto dei luoghi e il loro profumo

Il segreto dei luoghi e il loro profumo

Ecco SdLSi inseriscono perfettamente nei profumi adatti alla stagione dell’autunno-inverno le due nuove creazioni di Simonetta Giurlani Pardini della linea SdL, Il segreto dei luoghi . Si tratta di un omaggio alle identità olfattive dei luoghi. L’autrice si riferisce agli angoli di meditazione che nei giardini rinascimentali erano rappresentati da grotte e oggi da città o architetture invisibili, luoghi di trasformazione da cui aprirsi al nuovo, andare oltre il conosciuto. Legami fra il visibile e l’invisibile, proprio come riesce a essere un profumo.

Le due fragranze di SdL, Carib e Luludi, entrambe Extrait de parfum concentrate al 30 per cento in un formato da 50ml, dal packaging essenziale, rappresentano la continua e appassionata ricerca da parte dell’autrice di gusto estetico e alta qualità, incantano i sensi e armonizzano esclusive materie prime pure, dando voce a una forma olfattiva decisa, vivace e sensuale.

Carib deve il suo nome a un’etnia della Guyana che anticamente coltivava e usava il tabacco per i riti sciamanici. Ispirato alla Manifattura Tabacchi, celebre istituzione a Lucca, è perfetto al maschile, ma anche per una donna con grande personalità. Esotico e carismatico, si apre con bergamotto e lavanda provenzale e passa a geranio, gelsomino e rosa bulgara per terminare con ambra , muschi e legno di cedro.

Luludi significa “fiore” nella lingua Sinti e Rom. Protagonisti, i fiori che impreziosiscono i giardini e i parchi privati delle città, riecheggiando in particolare l’Orto Botanico di Lucca. Coinvolgente ma etereo al contempo, evoca una femminilità soave. La fragranza parte con bergamotto, pepe rosa, foglie di violetta che lasciano spazio a un cuore di rosa, gelsomino, violetta, mughetto. Il fondo è caratterizzato da legno di cedro, muschi bianchi, vaniglia, legno di iris.

www.segretidilucca.com