x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il miglior profumo dell’anno 2012

Il miglior profumo dell’anno 2012

I vincitori del Premio Accademia Del Profumo
A novembre vi avevamo anticipato delle particolarità dell’iniziativa e le nomination: durante il Cosmoprof, finalmente sono stati svelati i nomi dei migliori profumi dell’anno 2012 decretati dal Premio Accademia del Profumo.

A trionfare come miglior profumo femminile è Valentina di Valentino, premiato anche per il miglior packaging, mentre tra la fragranze maschili ha vinto Gucci Guilty for Him.

Jus creati da due case di moda che hanno saputo trasferire i propri valori in creazioni olfattive che hanno affascinato il pubblico.

A decretare la vittoria sono state le scelte dei consumatori. Ecco invece gli altri riconoscimenti assegnati da una giuria tecnica.

Gucci Guilty for HimLe migliori creazioni olfattive sono il profumo di Bottega Veneta, che si è aggiudicato anche il premio miglior profumo Italian brand tra i femminili, e DSquared2 Potion For Man.

I migliori profumi made in Italy sono, invece, Versace Yellow Diamond e Attimo Pour Homme di Salvatore Ferragamo, trionfatore anche del miglior profumo Italian brand tra i maschili. I migliori profumi di nicchia sono Violet Blond di Tom Ford e Santal Rouge de Il Profvmo.

Miglior comunicazione stampa e miglior spot per Prada Candy, tra le fragranze da donna, e Armani Code Sport, tra le fragranze da uomo.
Infine il miglior packaging per i profumi maschili è stato assegnato a Bang Bang di Marc Jacobs.

Per approfondire l’argomento basta recarsi in profumeria e provare questi particolari scent.

Argomenti