x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il microshading: per avere sopracciglia perfette, addio pinzetta!

Il microshading: per avere sopracciglia perfette, addio pinzetta!

Stanche di alzarvi tutte le mattine e cacciare le pinzette per sistemare le sopracciglia? Ecco, è arrivato il microshading. Il microshading è il fratello minore del microblading, ovvero la tecnica che consiste nell’avere un effetto ombra per dare l’illusione di sopracciglia più piene e definite.

https://www.instagram.com/p/Bwl97rqg_Mg/

Sfruttando le ombre naturali che hanno le sopracciglia, quest’ultime risulteranno più piene: piccoli puntini vengono tatuati direttamente sull’epidermide ed il gioco è fatto.

https://www.instagram.com/p/Bwkkw47hjN0/

Il procedimento del microshading

Se sei una vera eyebrows addicted, questa è la soluzione perfetta per eliminare il problema delle sopracciglia e per risparmiare quei minuti che impieghi per  spinzettarle e sistemarle ogni giorno. C’è una notevole differenza con il microshading per quanto riguarda la tecnica di applicazione del pigmento. Nel microblading vengono effettuate delle piccole incisioni che ricordano i peletti delle ciglia, al contrario del microshading in cui il colore viene inserito sotto pelle con degli aghi e con dei piccoli puntini: va a riempire le zone più diradate dando una forma al sopracciglio.

https://www.instagram.com/p/BwlDDRdncv_/

 Quanto dura il microshading

Il microblading ha una durata media che oscilla tra un anno ed un anno e mezzo, in relazione alla caratteristiche individuali della pelle, mentre il microshading, con il giusto mantenimento, può durare dall’uno ai tre anni, ma il consiglio è comunque ritoccare il colore e la forma ogni anno.

https://www.instagram.com/p/Bwl9PxrHXY3/

Quanto costa il microshading

I prezzi per il  microblading o il microshading, variano dai 300 agli 800 euro. Molto dipende dal centro estetico al quale si fa riferimento per il trattamento, nonché alla bravura del professionista che si appresta ad eseguire l’intervento.

https://www.instagram.com/p/BwlmoiZhhJb/

La differenza con il tatuaggio alle sopracciglia

Non possiamo che nominare Angelina Jolie o Rihanna che ai tempi, avevano deciso di tatuare le sopracciglia. Le differenza sostanziale tra queste nuove tecniche e il tatuaggio è che: entrambe le tecniche fanno parte della categoria più ampia della dermopigmentazione, entrambe appartengono alla categoria del trucco semi permanente, ma la differenza  riguarda prima di tutto l’area trattabile.

https://www.instagram.com/p/Bv4OT3-Be4V/

Se il microblading o il microshading nascono per le sopracciglia e solo ultimamente sono state sviluppate alcune tecniche che permettono di sfruttarlo anche per il contorno delle labbra, il tatuaggio si utilizza abitualmente anche per il contorno degli occhi e altre zone del corpo in cui siano presenti per esempio delle cicatrici che si desidera mimetizzare. Queste tecniche differiscono anche per gli strumenti utilizzati . Il microshading e il microblading possono risultare più duraturi.

https://www.instagram.com/p/BwjZNVIp4xi/