
Per i trent’anni del brand
Fossil, per celebrare i suoi primi trent’anni, ha presentato nei giorni scorsi una fragranza maschile e una femminile.
Il nome scelto per questi due profumi di lusso è Fossil 1954.
Le inedite fragranze, si tratta della prima volta nel mondo del beauty per l’iconico marchio lifestyle americano, vogliono esprimere tutto ciò che il brand rappresenta: autenticità, creatività ed estrema attenzione al design artigianale.
Fossil 1954 for Men, a base di legno di sandalo, richiama il profumo di una giacca di pelle usata con una nota di fondo di vaniglia naturale, Fossil 1954 For Women invece è frutto dell’unione effervescente di profumi caldi e fresche. Mandarino in fiore, pepe rosa e zenzero, spezie sensuali e poi ancora ginepro, fresia e legno di cedro per un risultato finale sorprendente.
Importante l‘investimento e le aspettative legate a questi due lanci sul mercato. Il gruppo, infatti, punta a raggiungere vendite per 67 milioni di dollari (pari a circa 50 milioni di euro) nei prossimi 5 anni.
Il debutto è avvenuto ad agosto in 10 mercati fra Usa ed Europa e su fossil.com, mentre per la versione da viaggio bisognerà attendere ottobre 2014.