x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Forester acquisisce Mathias

Forester acquisisce Mathias

Con l’acquisizione del marchio francese la Forester vuole rafforzare il proprio spazio nella profumeria di prestigio

La storica azienda milanese Forester, specializzata nella profumeria selettiva e di nicchia, acquisisce il marchio francese Mathias, nato dalla sensibilità di un artista geniale e distribuito in Italia proprio da Forester.
Il nome del marchio riprende quello del suo fondatore, Mathias, creatore di oggetti in vetro e cristallo, di pezzi per arredamento e di profumatori per ambienti, oltre che d i trattamenti di bellezza e benessere per il corpo, pensati in simbiosi con i luoghi della sua infanzia e in completa armonia con il suo attuale stile di vita provenzale.
Nato nel 1972 a Parigi, inizia la sua attività di artigiano-artista creando specchi, lampade, mobili, gioielli, per poi scoprire attraverso continue ricerche, il vetro e nuove materie, collaborando anche con la manifattura di Baccarat. Dal 1998 crea prodotti per la casa e per la bellezza.

Dopo le linee all’olio di oliva, alla frutta e ai profumi alla lavanda, alla fresia, al fico e alla tuberosa, l’ultima nata tra le creazioni dell’eclettico artista francese è la linea Spa, studiata per ritrovare a casa i benefici del mare e dell’acqua pura.
Come ha evidenziato il biologo Renè Quinton, all’inizio del XIX secolo, l’acqua del mare è simile a quella che costituisce l’organismo umano. Se il corpo rimane immerso per più di 12 minuti in mare, la pelle assorbe l’acqua salina che si diffonde nell’organismo apportando idratazione e nuovo splendore. La microcircolazione sanguigna viene così dinamizzata, le cellule ricevono energia e viene favorita l’eliminazione delle tossine.
Nelle formulazioni dei trattamenti Spa si unisce tutta l’efficacia legata alle virtù dei sali minerali e degli oligoelementi marini alle proprietà delle alghe. I prodotti coniugano efficacia e piacere, mentre migliorano e facilitano gli interscambi a livello cellulare grazie alle formule isotoniche.

Spa

La linea comprende, innanzitutto, un’Eau de Toilette caratterizzata da una frizzante nota marina, fresca e vitale. Le note di testa trasparenti e agrumate lasciano spazio a un cuore fiorito per arrivare a note di coda legnose e muschiate.
Il Gel Doccia, con aloe vera, proteine delle mandorle dolci ed estratti d’albicocca e undaria è ricco e morbido, mentre l’Olio Rilassante, con oli vegetali di macadamia, calendula e arnica, consiste in un trattamento idratante, nutriente e ammorbidente. La Schiuma da bagno, con fosforo e iodio, idrata e ammorbidisce la pelle, mentre il Brume Lactee Corps consiste in un body mist idratante e rinvigorente con un’altissima concentrazione di principi attivi marini, estratti d’alghe brune e rosse.
Per finire il Sels Exfoliants Corps, finissimo sale marino esfoliante, ricco dei sali minerali dei sali marini originari di Guerande e Spagna e di oligoelementi estratti dalle alghe Himanthalia, che eliminano dolcemente le cellule morte, rimineralizzando la pelle in profondità fino a farla diventare morbida e setosa.

www.askforester.com