x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Festival di Cannes 2015, le pagelle beauty

Festival di Cannes 2015, le pagelle beauty

Parla l’esperto

Tra gli eventi più attesi del mondo del cinema e non solo, il Festival di Cannes è da sempre sinonimo di red carpet affollati da star internazionali, film in concorso capaci di soddisfare sia critica sia pubblico e party mondani.

Un connubio esplosivo che richiede mesi di preparativi e non solo da parte dello staff organizzativo.
Nessuno, anche i più radical chic, si presenta a Cannes senza aver passato gli ultimi mesi a decidere gli outfit giusti da indossare su fisici preparatissimi.

O almeno così dovrebbe essere sulla carta. Non sempre, infatti, il risultato è degno dell’impegno e, al contrario, a volte l’attenzione al particolare non sembra essere degna dello charme dell’appuntamento.

E così, abiti, seppur splendidi, finiscono a non rendere giustizia a chi li indossa, look beauty si trasformano dall’essere all’ultima moda all’essere una scelta non troppo azzeccata e, chi preferisce non rischiare, magari non sbaglia ma di certo non incanta.

E’ questa l’impressione che ha avuto in nostro hair stylist di fiducia, che ormai da anni segue con noi di Luxgallery gli eventi più glamour per stilare le sue personalissime classifiche beauty.

“Benvenuti al festival dell’hairstylist al naturale in abbondanza…….. – dice Enrico, proprietario di un atelier in provincia di Como. – Il Festival di Cannes è un evento glamour, dove bellezza, stile e anche le acconciature sono attese ed ammirate da tutti per poi diventare sinonimo di ispirazione e tendenza. L’edizione 2015 purtroppo non ci ha riservato niente di tutto ciò”.

“Yves Saint Laurent diceva sempre che non amava allinearsi agli standard ma piuttosto riformare. Naturale è bello? Magari anche si ma non quando si ha la possibilità di fare la differenza. Il rischio è che il risultato sia mediocre ed è ciò che mi è sembrato sia successo a Cannes quest’anno…look belli ma non spumeggianti”.

Niente classifica quindi. “Guardando i red carpet mi è difficile scegliere. Sarei costretto a dare tanti ex equo fatta eccezione di Charlize Theron”.

“L’attrice di Mad Max – Fury Road ha sbaragliato sulla Croisette non c’è niente da dire – ha continuato Enricoe il tutto grazie a un look non banale e visibilmente studiato per esaltare il suo allure. Splendida per la sua semplicità, naturalezza ed eleganza raffinata di assoluto gusto. Il troppo, elaborato, laccato, intrecciato, non vive in casa Theron e per questo le siamo grati”.

“Se posso poi voglio fare un commento su Laetitia Casta. Quando si dice che il corto invecchia…..OPS ma non dovrebbe essere il contrario? Un esempio insomma di taglio sbagliato…sarebbe stato decisamente meglio un ritorno alle origini”.

C’è sempre qualcosa da imparare. Per esaltare però il proprio look, seguendo i trend capelli per l’estate 2015, forse è meglio non copiare le scelte delle star sulla Montées des Marches del Festival di Cannes 2015.

Enrico - Hair Stylist - Cannes 2015, le pagelle beauty

Argomenti