x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Esxence Milano 2018: torna l’appuntamento internazionale della Profumeria Artistica

Esxence Milano 2018: torna l’appuntamento internazionale della Profumeria Artistica

A Milano torna Esxence – The Scent of Excellence

Esxence – The Scent of Excellence si sta preparando alla manifestazione internazionalmente riconosciuta come la più importante dedicata alla profumeria artistica. Questa nuova edizione, la decima, rappresenta il proseguimento di una missione che proietterà Esxence in un futuro di sfide sempre più affascinanti e innovative. In dieci anni Esxence ha contribuito infatti a scrivere pagine fondamentali che solo la profumeria artistica, che affonda le sue radici nella natura e nelle sue preziose materie prime, è in grado di tradurre in note capaci di catturare tutti i nostri sensi.

Esxence non è semplicemente una fiera, anzi, non è una fiera: è il momento in cui il gotha del settore – case madri, nasi, cultori, ricercatori, buyer, specialisti, distributori, professionisti, appassionati – si ritrova a Milano in nome della cultura olfattiva più autentica e ricercata. Esxence è il palcoscenico internazionale per eccellenza. È qui che ogni anno debuttano tutte le novità; è da questo incubatore di talenti che i nuovi brand e i giovani vogliono partire sapendo di mostrarsi ai maggiori esponenti del campo. Esxence è la vetrina di settore più ambita al mondo. Lo testimoniano le numerosissime richieste di partecipazione e le liste di attesa che ogni anno contraddistinguono le selezioni. “Esxence ha saputo dare un’identità e una consistenza alla Profumeria Artistica internazionale diventandone il più importante punto d’incontro e incubatore di opportunità. Una realtà che può contare ora su centinaia di operatori e migliaia di appassionati consumatori. Ha visto crescere i fatturati del settore a due cifre nei dieci anni in cui ne è stata la guida e l’ispiratrice” – ha affermato Silvio Levi, co-fondatore di Esxence.

“Abbiamo creato il culto della profumeria d’autore – afferma Maurizio Cavezzali, presidente di Equipe International e co-fondatore di Esxence – “Oggi il mondo guarda a noi per capire quali siano le tendenze e i maggiori player del settore. Un lavoro attento, di grande ricerca per una manifestazione indipendente che ha saputo affermarsi proprio per l’altissimo livello qualitativo delle sue proposte. Da questa manifestazione transita ogni anno l’85% dei brand più rilevanti. Non solo. Esxence costituisce il trampolino di lancio per gli emergenti che vogliono affermarsi. Solo chi ha davvero le qualità e le capacità riesce a essere ammesso per poi crescere come i numerosi brand emergenti che, proprio partendo da Esxence, sono diventati famosi. E questo in un settore che costituisce ancora una nicchia e dove, dunque, i margini di crescita e le potenzialità sono enormi”.