x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Emily Blunt per Opium

Emily Blunt per Opium

Testimonial del profumo di Yves Saint Laurent
Yves Saint Laurent ha scelto chi sarà la nuova testimonial di Opium, storico profumo della maison.

Emily Blunt, attrice britannica nota ai più per la sua brillante interpretazione dell’assistente della perfida Miranda Presley ne “Il diavolo veste Prada”, avrà l’onore di prestare il suo volto per la campagna della celebre essenza YSL.

Lo spot ufficiale della fragranza diretto da Romain Gavras, in cui la Blunt ammalia un leopardo prima di sottrargli il profumo che custodisce gelosemente, e la campagna stampa firmata da Patrick Demarcheliee usciranno in contemporanea e a partire da fine ottobre in tutto il mondo.

“Rappresentare un profumo leggendario, che ha attraversato il tempo mantenendo inalterato il suo potere, è un’esperienza straordinaria. Sono emozionata all’idea di esprimere la storia di questo profumo evocativo”, ha detto la Blunt.

Opium è stato lanciato nel 1977, ma è balzato all’onore delle cronache nel 2000, quando Tom Ford, allora direttore creativo di Yves Saint Laurent, pensò a una controversa campagna pubblicitaria per il suo rilancio, con protagonista la modella curvy Sophie Dahl compeltamente senza veli.
Lo scatto creò parecchio scalpore al punto che fu bandito dalla Advertising Standards Authority dal Regno Unito. Ciò non fece altro che consacrare il profumo YSL e catapultarlo nell’olimpo delle essenze più desiderate.

Argomenti