x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Dior Sauvage

Dior Sauvage

Finalista al Premio Miglior Profumo 2016
Finalista al Premio Accademia del Profumo 2016, nella categoria più ambita, ovvero quella di Miglior Profumo 2016, troviamo Dior Sauvage.

Stiamo parlando dell’ultima fragranza maschile di casa Dior il cui nome ricorda un altro grande classico della maison francese, Eau Sauvage, che dal 1966 quando è stato creato ad oggi ha fatto la storia dei profumi di lusso maschili.

Primo profumo per uomo Dior Eau Sauvage incarna l’eleganza senza tempo della griffe, un equilibrio perfetto di semplicità ed eleganza. Il nuovo Sauvage, invece, gioca sull’immediatezza di uno shock olfattivo.

Per crearlo, il naso François Demachy si è ispirato a paesaggi selvaggi dagli spazi sterminati, al cielo blu sopra le montagne rocciose e al sole caldo del deserto. Dedicato a un preciso ideale di uomo dalla mascolinità decisa ed evidente, un uomo al di là delle mode, fuori dal tempo, fedele alla propria identità, selvaggio ma consapevole, Dior Sauvage propone una composizione fresca e selvaggia.

Fresco in apertura grazie al Bergamotto di Reggio Calabria, Dior Sauvage cede subito il passo alla nobiltà istintiva dell’Ambroxan, distillato di ambra grigia dal provocante sentore animale. Pepe di Sichuan, Lavanda e Patchouli completano la composizione con note resinose e balsamiche.

Anche il packaging di Dior Sauvage racconta la doppia anima del jus, virile e sobrio. Un flacone di vetro dalle linee essenziali e arrotondate con tappo laccato nero.

Per raccontare l’anima complessa di questo profumo di lusso, Dior ha ingaggiato niente meno che Johnny Deep, un moderno eroe alla ricerca di se stesso, rude e sensibile, insofferente alle maschere. A firmare l’adv è Jean Baptiste Mondino.
A bordo di una Dodge del ’69, il protagonista di questo nuovo capitolo lascia la città per cercare qualcosa, e si ritrova nella terra mistica di Joshua Tree dove si sente un tutt’uno con la natura e scopre il suo animale interiore.

Jonny Depp per Dior Sauvage

Vi ricordiamo che è possibile votare il Miglior Profumo 2016 attraverso diversi canali messi a disposizione dei consumatori da Accademia del Profumo.

Guarda il video di presentazione di Dior Sauvage, tra le 10 fragranze maschili concorrenti al titolo di Miglior Profumo 2016:

https://www.youtube.com/watch?v=LnoumTpLMfk

Per saperne di più:
www.dior.com

Argomenti