x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Deborah Milano per il Fuorisalone 2015

Monumento al rossetto tra le installazioni alla Statale di Milano

In questa settimana di Salone del Mobile 2015, l’Università Statale di Milano si conferma essere una tappa d’obbligo per gli aficionados del Fuorisalone.

Tra le tante installazioni ospitate nei cortili dell’ateneo meneghino spicca l‘omaggio al rossetto firmato da Alessandro Mendini per Deborah Milano.

Monumento al Rossetto è una scultura che la maison cosmetica ha commissionato al famoso designer e artista per rendere omaggio al re della cosmesi, il rossetto appunto, e alla sua collezione water effect limited edition.

Alta 8 metri, l’opera di Mendini è formata da cilindri di acciaio del diametro di 1,2 metri. Oltre alla forma, grande importanza ce l’ha anche il colore. A caratterizzare questo rossetto formato maxy è infatti una pellicola a stampa digitale aderente all’acciaio che presenta una decorazione ispirata alle ninfee.

Con questa installazione, Deborah Milano conferma la sua passione per il design, oltre che per la bellezza accessibile e democratica.
Già nelle scorse edizioni del Salone del Mobile, infatti, il brand aveva stretto partnership con designer del calibro di Frida Doveil e Mario Trimarchi, Gwaenel Nicholas, The Fake Factory, Autoban, Paola Navone, per la creazione di installazioni di impatto. Un percorso questo portato avanti perfettamente dall’opera 2015 firmata Alessandro Mendini.

Dal 2000 a oggi, poi, sono state tante le collaborazioni tra Deborah Milano e designer di fama internazionale per la creazione di grafiche dei pack e nuove forme innovative.

Se questa settimana proprio non riuscite a passare in Statale, niente paura, che “Monumento al Rossetto” sarà visibile fino al 31 maggio 2015.
La Milano Design Week, insomma, non è mai stata così “bella”.

Fuorisalone 2015 - Monumento al Rossetto - Alessandro Mendini per Deborah Milano