x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Creed novità di Esxence 2012

Creed novità di Esxence 2012

250 anniversary e Les Royal Exclusive
A Esxence 2012, allo stad Creed, protagonista 250 anniversary, il profumo esclusivo realizzato per celebrare i 250 anni del prestigioso brand.

Un’edizione limitata. Solo mille flaconi lavorati a mano, numerati ed autografati dal Maestro Profumiere Olivier Creed. Un profumo floreale racchiuso in una confezione 150 ml, al prezzo di 1.500 euro.

Una fragranza nata dopo due anni di ricerca e di studi. Un’essenza unica, per racchiudere in un flacone la storia ed i successi di una delle più famose maison della profumeria mondiale.

Il risultato è un millesimato unisex, realizzato con le fragranze più amate dal maestro profumiere. Nelle note di testa, il bergamotto di Fleurissimo indossato da Grace Kelly il giorno delle sue nozze, la scorza d’arancia di Love in White, con l’aggiunta di pompelmo del Mediterraneo. Nelle note di cuore, l’iris di Fantasia de Fleurs amato dalla Principessa Sissi, narciso e neroli. Nelle note di fondo, ambra e musk.

Creed 250 anniversary

Dedicata alle celebrazioni del primi 250 anni della maison Creed, anche la collezione Les Royal Exclusives. Una linea esclusiva inaugurata da Sublime Vanille, seguita da Spice and Wood.
Sublime Vanilla è una fragranza, che come sottolinea il nome, prodotta dalla vaniglia ottenuta dall’orchidea di Tahiti e dalla Bourbon Vanilla del Sud America, arricchite da note di bergamotto, arancio e limoni di Calabria.
Spice and Wood, la seconda fragranza, è un profumo al maschile, legnoso e speziato, con note di legno di cedro, muschio di quercia, arricchite da bergamotto, limone, mela, pepe rosa, Pimento (pepe Jamaica) chiodi di garofano e radice di Angelica.

In occasione di Esxence 2012, Les Royal Exclusive, si arricchisce di tre nuove fragranza, presentate direttamente da Erwin Creed: Pure White Cologne, Jardin D’Amalfi, White Flowers.
Pure White Cologne è dedicato al Victorian Englishman, il classico gentlemen inglese, ben vestito, perfettamente rasato, impeccabile nei dettagli. Un profumo floreale, conosciuto anche con il nome di “Original Cologne”, realizzato con limone, bergamotto di Sicilia, pompelmo, neroli e muschio bianco.
Jardin D’Amalfi, è dedicato ad un pomeriggio del 1927, trascorso sulla costa d’Amalfi, ammirando le performance di Isadora Duncan, famosa ballerina, tra le precorritrici della danza moderna. Un profumo realizzato con mandarino, bergamotto, pepe rosa, neroli, arricchiti legno di sandalo, mela della Francia, rose della Bulgaria, muschio tonkino, ambra grigia e vetiver di Haiti.
White Flowers, è un profumo dedicato ai sogni ed ai viaggi dell’anima. Un profumo floreale, ricco, ottenuto da fiori bianchi, limone, mela, foglie di violetta, gelsomino, rosa, geranio bianco, narciso, muschio e legno di sandalo.

Riflettori accesi anche su Royal Oud, un profumo misterioso, dedicato alle note ricche ed opulente dell’Oud, preziosa resina reinterpretata da Creed. Una fragranza ottenuta con Regal Indian Oud, arricchito con limone di Calabria, pepe rosa, bergamotto di Sicilia, legno di cedro, galbano, legno di sandalo e musk del Tonkino.

Creed Royal Oud

Danilo della Mura