x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Cosa vuol dire essere dandy

Un concorso letterario ti sfida a spiegarlo in 20 righe

Fino al prossimo 10 marzo si potrà partecipare al concorso letterario Les dandys aux parfums, L’eleganza di essere dandy – racconta un’emozione che ti ha reso speciale.

WriteWear ha stretto infatti una collaborazione con Parfums d’Orsay, nome storico della profumeria francese, e ha indetto un concorso per celebrare l’essenza La Dandy, come portatrice di emozioni, ma anche un tipo di eleganza e di stile di vita che si incarna nella figura del Dandy, che sia uomo o donna.

“Come ieri anche oggi Parfum D’Orsay Paris crea delle fragranze magnifiche, molto sofisticate e originali, racchiuse in un flacone di rara bellezza – racconta Marie Huet. – Sono stata attirata dal progetto pfgstyle.com di Patrizia Finucci Gallo, perché incarna il mito del Dandy al femminile, con charme e sensualità. Sono stata letteralmente catturata dal suo senso estetico e dalla sua filosofia artistica così simile a quella del Conte D’Orsay: il suo stile infatti rispecchia moltissimo la nostra fragranza La Dandy. Questo ci ha condotto ad unire i nostri universi, il Profumo e la Scrittura, e a ideare questo concorso”.

In 20 righe, gli aspiranti scrittori, dovranno dunque elaborare il tema “L’eleganza di essere dandy – racconta un’emozione che ti ha reso speciale” esplorando nuove frontiere, come sottolineato dalla scrittrice Patrizia Finucci Gallo, fondatrice del sito di moda e letteratura pfgstyle, “Un’occasione meravigliosa poter delineare i tratti di una figura come il Dandy, declinata anche al femminile”.

Gli elaborati verranno vagliati da una giuria composta da scrittori, giornalisti e critici letterari. Evento collaterale di Esxence 2015, la premiazione di Prix Parfums d’Orsay/WriteWear è in programma il prossimo 28 marzo. Quest’anno per la prima volta i vincitori saranno due, un italiano e uno francese, a confermare ancora di più l’internazionalità di WriteWear.

Insieme ai racconti vincitori, nelle profumerie italiane verrà distribuito anche un piccolo livre de chevet dal titolo Dandy in 10 mosse di Patrizia Finucci Gallo con introduzione di Marie Huet.

Per inviare il vostro racconto:
[email protected]