x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Centri benessere bio Italia: 5 strutture secondo i principi del vivere green

Non solo cibo biologico: ora anche la cura della persona diventa eco-friendly. Ecco 5 centri benessere bio in Italia che per le proprie strutture seguono i principi del vivere green

Sono ormai tantissimi i ristoranti e i prodotti bio che si possono trovare al supermercato ma sembra che da qualche anno anche il mondo del beauty si stia convertendo a proporre prodotti eco-friendly. E in questo contesto stanno nascendo anche in Italia diversi centri benessere bio che in tutta la loro struttura, dai prodotti per le attività al cibo ma anche nell’architettura, utilizzano solo prodotti biologici. Se siete quindi alla ricerca di un posto per rilassarvi rispettando la natura, ecco da LuxGallery cinque centri benessere bio in Italia da provare almeno uno volta nella vita.

Brendola, in provincia di Vicenza, offre ad esempio i servizi del Centro Benessere Bio il quale propone il meglio dei prodotti e delle attività per il benessere della mente e del corpo: trattamenti eccellenti, tecniche innovative e prodotti esclusivi tutti rigorosamente tracciati per garantirne la provenienza bio. L’Agriturismo Convento di Agghielli, a Spoleto, sulla stessa idea, è una struttura completamente ecologica che propone come filosofia di accoglienza l’unione in armonia di ambiente e uomo che vanta cibo biologico a km zero, prodotti per la pulizia eco-friendly nonché bioarchitettura per la struttura. Se invece preferite il lusso abbinato all’ecosostenibile, il Bio Hotel Tirler nel bel mezzo delle Dolomiti è quello che vi serve: una struttura green living che si integra con il paesaggio attorno e che propone bio ai propri clienti in ogni aspetto della permanenza.

E’ invece certificato biowellness dall’ICEA (Istituto di Certificazione Etica e Ambientale) il centro benessere bio Alpen Spa in provincia di Bergamo: si tratta infatti di una struttura che ha dimostrato di operare quotidianamente nel segno della biocosmesi, bioristorazione, bioedilizia, bioarredo nonché nel rispetto dell’ambiente, sviluppo del verde, differenziazione dei rifiuti, utilizzo sostenibile delle risorse naturali e risparmio energetico. Chiude la lista di cinque strutture totalmente bio, il Centro Pineta Wellness and Beauty di Pinzolo, nel Parco Naturale Adamello Brenta; si tratta di un’oasi di tranquillità nel mezzo del verde che ha come tema principale della propria struttura l’acqua.