x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Carla Fracci, il profumo Giselle

Carla Fracci, il profumo Giselle

Verrà presentato a Roma il 19 ottobreIl 19 Ottobre 2011 presso la profumeria Castelli di Via dei Condotti a Roma, una delle più esclusive e antiche profumerie della capitale, verrà presentato al pubblico “Giselle”, l’ultimo nato della Linea Carla Fracci Parfums, che si ispira all’eleganza e alla bellezza dell’eroina romantica.

Giselle racconta la storia di una giovane contadina amante della danza, che si innamora di Albrecht, un giovane principe di cui ignora le origini. Il suo è un amore talmente passionale e travagliato che porterà la protagonista ad impazzire e a morire per il dolore.

Le fragranze delle linea sono composte da essenze preziose e naturali, in grado di rievocare sensazioni, sogni e ricordi.
“Carla Fracci”
, “Medea”, “Salomè”, “Odette”, “Hamlet” ed ora anche “Giselle”, possono essere considerate simboli di purezza ed eleganza, profumi di lusso che evocano emozioni vere.

“Giselle” ha una partenza fresca e leggera, giocata su tonalità delicate fiorite-fruttate (fiori d’arancio) e tocchi agrumati di bergamotto Mediterraneo.
Il cuore fiorito e iperfemminile, con rosa, mughetto, fresia, violetta e fiori bianchi (fiori d’arancio e tuberosa).
Le note di fondo lasciano una scia intensa di legni avvolti da un sensuale velo di musk.

Alla presentazione di “Giselle” sarà presente non solo la famosa etoile, ma anche numerosi protagonisti del mondo della danza classica, dello spettacolo, rappresentanti di istituzioni e figure di spicco del panorama culturale.

È partendo dallo charme di Carla Fracci che Luciano Soprani ha voluto rendere omaggio alla più grande ballerina italiana attraverso un progetto olfattivo dedicato all’Etoile e ai più importanti personaggi del balletto classico da lei interpretati, ripercorrendo in una “danza tra le emozioni”, la sua splendida carriera artistica.

Il concept della linea di fragranze Carla Fracci Parfums, nasce da un momento di vita vissuta dalla danzatrice quando, durante la seconda Guerra Mondiale, trovò una boccetta di profumo vuota ancora imperniata dell’odore originale, un’essenza che, come racconta lei stessa “mi trasportò in un mondo irreale, in un sogno”. Oggi come allora, il rapporto che la lega ai profumi è molto forte, indissolubilmente legato ai ricordi, alle emozioni, alle sensazioni.

“Si tratta di profumi che abbracciano tutti i sensi” spiega Mario Usellini, Presidente della Carla Fracci Parfums, “l’olfatto per lasciarsi trasportare in un mondo di emozioni, la vista per apprezzare le linee del flacone, come se si trattasse di un prezioso gioiello, il tatto per percepire la delicatezza dei materiali impiegati”.

La profumeria Castelli distribuirà la fragranza “Carla Fracci” e la nuova nata “Giselle”.