L’8 febbraio inizia l’anno della Scimmia
La Capra passa il testimone alla Scimmia.
Quest’anno la Festa di Primavera, meglio conosciuta come Capodanno Cinese, cade l’8 febbraio 2016 e proprio l’animale più simile all’uomo sarà il simbolo del nuovo anno della più grande comunità orientale.
Per lo zodiaco cinese la Scimmia è il segno più gioioso e giocoso che accompagnerà un anno leggero e spensierato, festoso, innovativo e pieno di luce. I nati sotto il segno della Scimmia sono spesso inventori, disegnatori, animatori e geni creativi. Hanno una naturale intelligenza che permette loro di capire cosa sta succedendo e poi prendere una decisione giusta; grazie alle loro menti agili e talenti diversi, possono dominare qualsiasi argomento. Sono persone affidabili, ospitali e oneste nei loro rapporti, sanno ascoltare attentamente e, allo stesso tempo, elaborare soluzioni.
Come di consueto, i 15 giorni di festeggiamenti culmineranno il 22 febbraio con la scenografica Festa delle Lanterne, ma non è necessario recarsi fino a Pechino per respirare la magia della festa.
Restando in Italia, vi segnaliamo che Vicolungo The Style Outlets celebrerà il Capodanno Cinese illuminando le vie del centro con lanterne colorate e allestendo le vetrine con i colori della tradizione cinese. Inoltre, per i clienti sarà possibile scegliere di degustare un menù speciale, ricevendo in omaggio il famoso biscotto della fortuna. Insieme ai festeggiamenti per l’Anno della Scimmia, fino al 27 febbraio proseguiranno anche gli sconti fino al 70% sul prezzo outlet delle collezioni autunno-inverno.
Per festeggiare il nuovo anno cinese, Mandarin Oriental riserva un trattamento benessere ad hoc che contempla un rilassante rituale per piedi, una doccia calda con acqua di pompelmo, una breve sessione guidata di campana tibetana, un massaggio corpo emolliente, un tè dolce alla prugna e una lai see, la tradizionale busta rossa cinese della fortuna che includerà un ulteriore trattamento spa per il 2016. Disponibile fino al 17 gennaio 2017 nelle spa Mandarin Oriental di tutto il mondo, l’Year of the Fire Monkey Spa Experience dura 1 ora e 50 minuti e può essere prenotato online sul sito www.mandarinoriental.com.
Il must have di lusso dedicato all’anno della Scimmia è firmato Giorgio Armani. La divisione beauty della maison rende omaggio a quest’anno di fuoco e di luce con una palette illuminante che si presenta con un packaging bicolore: il coperchio è rosso scarlatto – il colore della felicità e della buona sorte – e la parte inferiore è di un nero corvino ultra-chic. L’ideogramma cinese che indica la fortuna risalta in trasparenza sul coperchio rosso. L’astuccio contiene una cipria compatta satinata color nude con impressa l’icona della scimmia e un pennello applicatore. E’ disponibile in esclusiva in 12 punti vendita da fine gennaio al prezzo di 85 euro: Emporio Armani in via Manzoni 31 a Milano, La Rinascente Milano Duomo e Firenze, Coin: Roma Cola di Rienzo a Venezia, Sephora: Milano C.so Vittorio Emanuele e Stazione Centrale, Roma P.zza di Spagna, Campi Bisenzio, Profumeria Desiré di Milano, Profumeria Aline di Firenze, Profumeria Luisa di Prato.
Anche un’altra maison di lusso made in Italy rende omaggio al Capodanno Cinese: impossibile non innamorarsi dei portafortuna a forma di scimmietta di Tod’s interamente realizzati in pelle.
Infine, ogni capodanno che si rispetti deve essere salutato con un brindisi: Johnnie Walker ha lanciato per l’occasione Johnnie Walker ‘Year of the Monkey’ edition. Ispirandosi alla cultura asiatica, il design della nuova limited edition propone una maestosa scimmia dorata che balza da un lato all’altro dell’inconfondibile bottiglia avvolta per l’occasione da un color bianco lucente.
Guy Escolme, Global Brand Director di Johnnie Walker, ha dichiarato: “L’Anno della scimmia è un periodo entusiasmante: è questo il sentimento che ci ha ispirato per il design della bottiglia Limited Edition che ne porta il nome, pensata per diventare un dono prezioso e raro. Siamo orgogliosi del ruolo che Johnnie Walker Blue Label può avere in questo particolare momento del calendario. L’inizio dell’anno lunare induce naturalmente a esprimere gratitudine e augurare prosperità, sentimenti strettamente legati alla gioia, quindi anche all’essenza di Johnnie Walker e alle attività del nostro brand”.
La bottiglia ‘Anno della scimmia’ Limited Edition di Johnnie Walker Blue Label è disponibile sul mercato europeo in solo 1.350 esemplari venduti al prezzo di 190 euro.