x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Bulgari Goldea

Bulgari Goldea

Finalista al Premio Miglior Profumo 2016

Tra i 10 profumi di lusso per Lei concorrenti per il titolo di Miglior Profumo 2016 spicca la nuova fragranza targata Bulgari.

La giuria del Premio Accademia del Profumo 2016 ha infatti selezionato tra le novità dell’anno Bulgari Goldea.

Per realizzare questa creazione olfattiva, Bulgari ha chiamato il celebre naso di origine sivigliana Alberto Morillas. Da questo incontro nasce Goldea, una fragranza floreale-orientale, un profumo nuovo e innovativo.

Omaggio a Cleopatra, dorata divinità della bellezza e del sole, questo profumo si ispira all’oro, trasposizione divina dello splendore del sole sulla terra ed è un inno al muschio, nota ricorrente nella profumeria Bulgari, e considerato nella storia emblema di seduzione.

A caratterizzare Bulgari Goldea è dunque un mix esplosivo, dalle note orientali, capace di esaltare il potere seduttivo innato della dea che lo indossa ma anche di raccontare il lusso intramontabile dell’alta gioielleria e della sapiente lavorazione dell’oro giallo di cui la Maison si fa da sempre portavoce.

Goldea non vuole essere di “tendenza”, ma un profumo che si indossa per sentirsi unici, in cui convivono contemporaneità e tradizione. Le note di testa sono radiose. Sprigionano sentore di musk, cristallino e solare, unito a bergamotto, lampone e fiori d’arancio. Il cuore è caldo e fiorito di ylang-ylang delle Isole Comore e di gelsomino. Ma è il musk ambrato reale a sigillare la fragranza mescolato a patchouli dorato e papiro egiziano. Il risultato è un aroma caldo, avvolgente e seducente come un abbraccio luminoso e assolato.

Più che una fragranza Goldea è dunque un simbolo ben rappresentato anche dal packaging.
Ispirato a una sensuale scultura dorata di Constantin Brâncuși a caratterizzare il flacone ci pensano il tappo dalla forma circolare che riprende il sole-oro, ma anche il disco solare indossato dai faraoni come segnale di splendore e potenza oltre a riflettere i codici stilistici della maison grazie al taglio cabochon. Non manca il motivo a serpente, per riprendere il legame con la gioielleria amata da dee mitologiche e moderne, in primis Cleopatra.

Ogni dettaglio di questo profumo di lusso è dunque pensato per raccontare la donna al quale e dedicato. Testimonial di questa raffinata fragranza non poteva che essere le Isabeli Fontana, una tra le supermodelle delle più famose del mondo per la sua bellezza certo ma anche per la sua naturale carica seduttiva.

Isabeli Fontana per Bulgari Goldea - finalista Miglior Profumo 2016

Vi ricordiamo che è possibile votare il Miglior Profumo 2016 attraverso diversi canali messi a disposizione dei consumatori da Accademia del Profumo.

Guarda il video di presentazione di Bulgari Goldea, tra le 10 fragranze femminili concorrenti al titolo di Miglior Profumo 2016:

Per saperne di più:
www.bulgari.com/it-it/products/50210-e.html

Argomenti