x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Blefaropiù, lo sguardo giovane

Blefaropiù, lo sguardo giovane

Il segreto della giovinezza è nel sopracciglio

La bellezza è questione di sopracciglia: alte allargano lo sguardo rendendolo giovane e luminoso, abbassate lo invecchiano e intristiscono.

Negli Stati Uniti le sopracciglia sono ormai diventate uno status symbol e le richieste per alzarle chirurgicamente sono sempre più numerose – afferma Francesco Bernardini, chirurgo oculoplastico, socio della American Society Oculoplastic reconstructive surgery -. In Italia sta prendendo piede la consapevolezza dell’importanza del sopracciglio nell’estetica dello sguardo. Nel mio studio sono aumentate del 40% negli ultimi cinque anni le pazienti che scelgono di abbinare a una blefaroplastica un lifting del sopracciglio, eseguendo una ‘blefaropiù’, ossia un intervento di ringiovanimento agli occhi con un ‘tocco’ in più“.

La “blefaropiù” permette di ottenere un effetto lifting su tutto il volto, intervenendo solo su una parte, con numerosi benefici: è una tecnica associabile alla blefaroplastica e viene eseguita senza ulteriori disagi per il paziente. L’aspetto finale è molto naturale e più efficace della semplice blefaroplastica e può essere consigliato sia a pazienti giovani che non più giovani.

Di solito l’intervento si rende necessario dopo i 40 anni, ma dipende dallo stato d’invecchiamento della pelle. La blefaroplastica abbinata a un lifting endoscopico del sopracciglio permette di ottenere risultati naturali e senza cicatrici. La tecnica endoscopica è mini invasiva e consente di riposizionare i tessuti dall’interno.

Argomenti