x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Aldo Coppola, tendenze 2013

L’hair stylist per L’Oréal Professionnel
Aldo Coppola si sa è un guru in fatto di acconciature e trattamenti per capelli super innovativi.

Lo scorso weekend per L’Oréal Professionnel, l’hair stylist ha presentato a Torino, di fronte agli oltre 3500 acconciatori presenti, le nuove tendenze della prossima primavera estate 2013 da mixare, per essere all’avanguardia, ai trend dell’autunno inverno 2012-2013, magari in occasione delle prossime vacanze di Natale.

La convention, organizzata da Coppola e dal direttore artistico Adalberto Vanoni, aveva come tema l’evocativo “Vivi la vita come un’opera d’arte”, un viaggio immaginario nel tempo e nello spazio alla ricerca della femminilità.

Le acconciature presentate da Aldo Coppola hanno forme astratte, rigidità minimali, sofisticazioni virtuali.
Si passa dal tema dandy, nuca sfilatissima, ciocche più lunghe ad accarezzare il viso, all’ispirazione Apache. Quello dei nativi americani è da sempre un tema molto amato dall’hair stylist interpretato ora attraverso un taglio medio giovane e free, destinato a diventare il must have della prossima estate: delicate scalature trattenute da una fascia sottile.

Plastica e cuoio, spray colorati e piume sono i dettagli usati a contrasto per caratterizzare le acconciature più elaborate.
Dedicate a una donna che ama indossare abiti haute couture sorprendendo però interpretandoli con personalità ecco che vediamo rivivere l’eroina di Tomasi di Lampedusa con raccolti voluminosi e di grande impatto visivo.

Come sempre Coppola scrive la moda con creatività.

Aldo Coppola - tendenze 2013