x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Acqua di Portofino

Acqua di Portofino

Il profumo del mareSfuggente ad ogni semplicistica definizione. Splendida nel suo gioco di contrasti. Sospesa tra le sfumate atmosfere di un antico villaggio di pescatori ed il lusso dei negozi del “passeggio”.
Per alcuni Portofino è una località mondana. Per altri è uno tra i più bei borghi italiani, pieno di fascino ed un pizzico di romanticismo. Ma Portofino è soprattutto mare. Il mare dei pescatori, il mare dei diportisti, il mare di chi, più semplicemente, ama sedersi su un promontorio e perdersi nell’orizzonte.

“Non ho mai provato una sensazione come quella che sentii quando entrai nella cala” scriveva Guy de Maupassant nel 1889. Una caletta unica che, da lontano, saluta chi vi arriva per mare con le inconfondibili facciate colorate delle case di Portofino.
Colori tenui: dal giallo al rosso passando per il rosa antico, punteggiati dal verde delle persiane.

Atmosfere riproposte in chiave olfattiva dalla linea di profumi di lusso Acqua di Portofino. Tre fragranze, delle quali una espressamente dedicata al mondo femminile.

Nella prima fragranza, Acqua di Portofino, i profumi mediterranei della costa si fondono con la freschezza della brezza marina. In apertura, gli Aromi agrumati del mandarino e del cedro arricchiti da note di estragone, seguiti dalle sensazioni floreali della lavanda e del pitosforo e dalle nuances speziate del coriandolo, del cardamomo e della noce moscata. Intensa e profonda la chiusura legnosa, con le note del patchouly, del vetiver e del musk. Oltre all’eau de toilette “intense”, la fragranza Acqua di Portofino è proposta anche in versione gel doccia.

Donna, la seconda fragranza, si distingue per la forte impronta aromatica e fruttata. Nelle note di testa, foglie d’ulivo, lime e mela. A seguire, la florealità del gelsomino e della magnolia, con una piacevole nota speziata conferita dallo zenzero. La chiusura è, anche in questo caso, legnosa, grazie alla presenza del legno di sandalo, del legno di cedro e del muschio bianco. Oltre all’eau de toilette “intense”, Donna è disponibile anche in una lozione corpo profumata.

Infine la terza fragranza, Sail, la più accattivante, che racchiude in se la forza e la freschezza del mare di Portofino. A partire dall’effetto “bagnato”, in rilievo sul flacone, a ricordare le gocce dell’acqua sulla vela e sulla coperta della barca. Un’essenza unica che si distingue per le note che richiamano il profumo della salsedine e dell’acqua del mare che si infrange sugli scogli. Le note di testa sono fresche ed “acquatiche”, grazie alla presenza dell’eucalipto e di accenti acquatici. Il cuore è reso intensamente floreale ed aromatico dalla presenza del geranio, del gelsomino e del timo bianco, a ricordare viaggi verso paesi esotici. Infine, l’intensa chiusura legnosa ed ambrata del muschio bianco, del patchouly e della fava di tonka. Sail è disponibile nell’eau de toilette “intense” e nella lozione corpo rivitalizzante.

Portofino

Danilo della Mura