x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Viaggi di lusso on line

Viaggi di lusso on line

Club privati per soggiorni esclusivi

Conosciamo bene i club privati per l’acquisto di vestiti griffati e d’alta moda. Ora questa nuova frontiera dell’e-commerce sta contagiando anche il mondo dei viaggi di lusso.

Il mondo della moda ha già sperimentato questo nuovo veicolo di vendita alternativo che pare abbia molto successo visto il dilagare di internet e dello shopping on line: Ovo, Private Outlet, Privalia e SaldiPrivati e VentePrivee, sono già conosciuti e apprezzati dagli amanti degli acquisti sul web.

Vedendo il grande successo di queste esperienze nel campo fashion, alcune compagnie hanno deciso di applicare lo stesso meccanismo ai viaggi di lusso. Siti come Jetsetter, del gruppo Gilt che da tre anni lavora nel mercato dei club privati di vendita di capi d’abbigliamento, Vacationist e il Voyage Privé,  si sono specializzati nella vendita di soggiorni in strutture eleganti e raffinate a 4 e 5 stelle.

Ciò che funziona è l’alone di esclusività e che circonda questi siti, la consapevolezza di far parte dell’elite dei fortunati soci iscritti: per accedervi devi essere invitato o approvato, quando sei dentro ti ritrovi in una sorta di agenzia viaggio che ti propone eleganti camere d’albergo in qualsiasi posto del mondo, spa di lusso a prezzi concorrenzaili, sempre considerando il livello medio del costo di un soggiorno in uno degli hotel a cinque stelle proposti.

Gli alberghi di lusso e altri fornitori di fascia alta sono ben disposti a pubblicizzare su questi siti delle offerte accattivanti, in quanto gli sconti sono presentati come un premio riservato ai membri di un circolo esclusivo senza quindi perdere l’appeal e il prestigio della struttura.

Se avete intenzione di prenotare una vacanza in un hotel alla moda o in un resort a cinque stelle a prezzi concorrenziali, non vi resta che andare a caccia di un invito per accedere a questi siti esclusivi.