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Pitti W N.8

Pitti W N.8

Firenze nuove proposte anche per la moda donna
Accanto ai circa 1000 marchi che animeranno la Fortezza da Basso di Firenze in occasione di Pitti Uomo 80 i visitatori troveranno le 80 collezioni donna protagoniste a Pitti W alla Dogana dal 14 al 17 giugno 2011.

Appuntamento strategico dove ammirare anteprime assolute, capsule, e progetti speciali di moda donna, Pitti W N.8 è il salone-evento dedicato alla primavera estate 2012 in rosa.

“Pitti W consolida il suo ruolo di piattaforma strategica – afferma Agostino Poletto, vice direttore generale di Pitti Immagine per il lancio di progetti specifici, anteprime, collezioni monoprodotto e capsule di moda donna, e a questa edizione lancia un’importante iniziativa, dedicata a una selezione di alcuni giovani e talentuosi designer emergenti della moda brasiliana, in molti casi al loro debutto assoluto in Europa.”

A Pitti W ci sarà infatti uno spazio speciale riservato ai talenti emergenti della moda donna in Brasile: una selezione di brand e giovani designer – curata dalla fashion consultant Helena Montanarini – in grado di rappresentare gli stili contemporanei più creativi della moda made in Brazil.

“Il salone rende la sua offerta sempre più trasversale– ha continuato Poletto dal nuovo focus riservato al gioiello contemporaneo alle incursioni nel mondo delle fragranze e del remake. Il tutto in un layout completamente rinnovato dal progetto dell’architetto e designer Oliviero Baldini, alla luce di uno stile pulito e architettonico che si coniuga con una disposizione degli spazi che amplifica la visibilità dei prodotti”.

Se Fragranze racconterà ai visitatori le novità dei marchi del mondo della profumeria artistica e selettiva internazionale che rappresentano un complemento essenziale del guardaroba della donna contemporanea, Vintage Remake for Pitti W, attraverso un allestimento speciale, racconterà la storia di capi sottoposti a trattamenti innovativi o trasformati attraverso interventi sartoriali.

Infine, la sezione Designer Collection mostrerà a visitatori e buyers collezioni di abbigliamento e accessori ideali per le boutique più attente e di ricerca dando voce ai talenti del made in Italy.