x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Perini Heritage 45 sloop

Perini Heritage 45 sloop

È una delle ammiraglie presentate al 48° Salone Nautico Internazionale di Genova

Assieme a Gitana dei Cantieri Navali Baglietto è una della regine del 48° Salone Nautico Internazionale di Genova: si tratta di Heritage 45 sloop, ed è la nuova ammiraglia a vela di Perini Navi.
Primo esemplare di una serie di imbarcazioni che, ad oggi, vede due navi consegnate e una terza in produzione, Heritage è stata progettata dagli architetti navali di casa Perini in collaborazione con il progettista neozelandese Ron Holland che ne ha ottimizzato carena e piano velico.

Lo scafo, di 45 metri in acciaio, monta una chiglia mobile che consente di passare dagli 8,71 metri di pescaggio con deriva abbassata ai 3,86 metri con deriva alzata, tutto per facilitare l’accesso a porti e insenature. Verso poppa, sul lato sinistro, un ampio portellone garantisce accesso al lazarette e, una volta aperto, diventa un’ideale piattaforma da bagno per gli ospiti.

La sala macchine è posta a centro nave e accoglie un motore da 1045 kW. L’albero, progettato e realizzato in alluminio dal Comparto Alberi di Perini Navi, arriva a 52 metri d’altezza. Interamente in carbonio invece è stato fabbricato il boma, dotato di avvolgitore. Sette i reel captive whinches che, assieme al sistema di controllo Perini Navi, gestiscono l’intero piano velico: 1.187 metri quadrati di vele comandabili da un’unica persona.

Gli interni vedono la predominanza del teak con cui sono realizzati boiserie e arredi. Sul ponte principale, il pozzetto di poppa, grazie a due tavoli trasformabili con altezza variabile, offre la possibilità di accomodare 16 persone per colazioni e cene all’aperto. Da lì una scala laterale sale sulla sovrastruttura in alluminio, su cui si trova la zona prendisole. A prua, oltre all’alloggio incassato del tender, un secondo pozzetto offre sedute e privacy. Dal pozzetto di poppa si accede direttamente al salone in cui si trovano la zona pranzo al coperto e la zona intrattenimento e relax, con divani e un grande schermo al plasma.

Scendendo si arriva al ponte inferiore in cui si trovano tre cabine ospiti, tutte doppie e con bagno, e la suite armatore a tutto baglio. Quest’ultima è arredata a murata, ovvero con letti, guardaroba e bagni replicati sui due lati e, grazie a una parete a scomparsa, può trasformarsi in due ampie suite. A prua, infine, si trova la zona equipaggio, con cucina professionale, comoda dinette e tre cabine doppie con bagno.