x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

iPhone 5, è già febbre

iPhone 5, è già febbre

Indiscrezioni sul nuovo “melafonino”

Sono passati solo alcuni mesi dall’uscita dell’iPhone 4 eppure già si pensa alla nuova versione del telefonino marchiato Apple.

Le indiscrezioni che girano sul web già da qualche giorno hanno dell’incredibile: si parla di tecnologie all’avanguardia capaci di trasformare il cellulare in una carta di credito sempre a disposizione. Pare, appunto, che il prossimo iPhone 5 potrebbe essere dotato di sensori NFC (Near Field Communication), che permetterebbero agli utenti di pagare come si fa con una comune carta di credito avvicinando il telefono ad altri sensori con cui entrare velocemente in contatto e scambiare i dati utili alla transazione.

La tecnologia NFC, inoltre, potrebbe permettere a tutti gli utenti Mac dotati di iPhone 5 di avere sempre con sé informazioni personali, dati e profili utente presenti solo sul computer personale: inoltre sembra essere prevista una banca dati dove inserire i propri dati anagrafici e fiscali, come una sorta di identificazione digitale.

E poi, pare che l’iPhone 5 riconoscerà il proprio proprietario dal battito cardiaco, dialogherà con altri iPhone attraverso il sistema Exciter, un’evoluzione del Bluetooth, e sarà ecosostenibile grazie a un sistema di alimentazione ad energia solare.

“Sarà più elastico e resistente”, suggeriscono fonti vicino a Cupertino, e “avrà una struttura interna composta da un metallo liquido” : quindi lo smartphone del futuro sarà realizzato con una lega fatta di metallo liquido e più resistente del titanio, di cui la Apple ha ormai acquisito i diritti esclusivi da tempo.

Pura fantascienza? Steve Jobs & Co. ci hanno abituato alle innovazioni più impensabili, quindi ormai non ci si stupisce più di nulla.