
Roberta Todeschini ci spiega cosa indossare per le festeNon solo passerelle per le Feste. Abbiamo chiesto anche alla nostra Personal Shopper di fiducia, Roberta Todeschini, qualche consiglio pratico, un aiuto a creare il proprio stile e dare un valore aggiunto alla propria personalità , scegliendo insieme i capi giusti e originali per sentirsi unici e speciali.
Quali sono gli accessori, i must di Natale e Capodanno?
Fondamentale è differenziarsi dalla massa, quindi creare un proprio stile, che ci farà sempre sentire a nostro agio, in qualsiasi situazione ci troviamo. La differenza la fanno gli accessori. Sì ai manicotti, in maglia di lana reversibili, ideali per ogni abbinamento e look, ai paraorecchie, in velluto damascato, e alle borse scaldamani decisamente funzionali a 360°.
Se dovessi scegliere un colore, quale sarebbe?
Il grigio è il colore must, perfetto se abbinato a colori intensi, sorprendenti e insoliti come viola, lampone, verde petrolio, rosso corallo, dando il tocco di classe alla moda di questo freddo inverno.
Cosa evitare assolutamente per non essere mai fuori luogo?
Il consiglio è quello di non ostentare. Il vero lusso è scegliere un oggetto per sé, per gli amici o per la propria casa che si distingue per le proprie caratteristiche di qualità e non per la firma. La firma è un valore aggiunto, non la ragione dell’acquisto… Chi ostenta è out.
Lusso è?
Il lusso è la pulsione al bello e al ricercato, che permette di distinguersi ed esprimere la propria diversità , una ricerca che diventa uno stile di vita e di comportamento. E’ ricerca di Qualità . E’ ricerca di Unicità . E’ ricerca di Raffinatezza.
Â
Francesca Zottola