x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Supernova, il design a misura di lampada

Supernova, il design a misura di lampada

By Ignazio Pomini per .exnovo

L’estro creativo di Ignazio Pomini si è espresso al meglio in un esclusivo complemento d’arredo realizzato per .exnovo, marchio di proprietà del centro tecnologico trentino Hsl

Si tratta di Supernova, una lampada-scultura prodotta attraverso tecnologie di 3D Printing, un innovativo sistema industriale che si serve del digital design.

Una lavorazione modellata ad hoc per l’interior design ma proveniente dal mondo dell’arte: il MoMA di New York espone da tempo alcune sculture digitali Foc  (Freedom of Creation) distribuite in esclusiva per l’Italia proprio da .exnovo.

Supernova, presentata al pubblico internazionale a Parigi in occasione di Maison&Objet, è un’elegante lampada da tavolo in poliammide sinterizzata e acciaio verniciato a polveri.

L’effetto finale è quello di un soffione di luce che, una volta acceso, proietta un’esplosione stellare sulle pareti della stanza.
Il nome evocativo richiama infatti il fenomeno cosmico luminoso legato allo stadio finale dell’evoluzione di una stella.

L’eterea silhoutte della lampada la rende un arredamento di lusso senza fronzoli da poter esibire in ambienti di classe. 

www.exnovo-italia.com