x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Spazio Pontaccio compie 10 anni

Spazio Pontaccio compie 10 anni

La vetrina milanese del design in festa
Spazio Pontaccio soffia su 10 candeline.
La boutique di design nella centralissima via Pontaccio a Milano festeggia quest’anno il primo anniversario a due cifre.

Da Marcel Wanders a Philippe Starck, Mario Bellini, Tokujin Yoshioka, Jean-Marie Massaud, Nika Zupanc, Autoban, Jason Miller, la lista dei designer di grido che sono stati lanciati dalle vetrine del negozio è assai nutrita.

Gli arreadamenti di lusso realizzati da queste prestigiose firme hanno potuto contare su una visibilità privilegiata proprio nel cuore della Milano creativa.

Per festeggiare questo primo traguardo, Spazio Pontaccio ha scelto di presentarsi in compagnia di 2 nuove realtà del design italiano e con un allestimento totalmente rinnovato.

Protagonista della nuova selezione della boutique è Discipline, gioiello eco-chic del design italiano che ha debuttato durante il Salone del Mobile 2012. Ogni arredo è costruito intorno a materiali scelti per la loro caratteristica autorigenerante come legno, sughero, bambù, vetro, tessili e imbottiti prodotti con lavorazioni sostenibili.

Flacone AtomizerVolumi puri e ricerca sui materiali, sono gli stessi valori che stanno alla base del lavoro di Cristina Celestino, giovane architetto che ha fondato il marchio Attico e di cui Spazio Pontaccio presenta in esclusiva Atomizer: una serie di flaconi in vetro borosilicato soffiato a lume artigianalmente che si ispira alle forme ed ai colori delle boccette di fragranze d’epoca.

Alberto Pellini, fondatore di Spazio Pontaccio, sintetizza così questi primi dieci anni: “ogni giorno ci innamoriamo del design, del nostro lavoro e delle persone che incontriamo sulla nostra strada. Questi primi dieci anni sono stati intensi e ricchi di soddisfazioni. E sono la nostra prima motivazione per continuare a raccontare il bello per moltissimi anni ancora”.

www.spaziopontaccio.it

Argomenti