x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Seatec 2011

Seatec 2011

A Marina di Carrara

Torna uno degli eventi più importanti a livello internazionale mirato al B2B. La Marina di Carrara torna ad ospitare il Seatec, dal 16 al 18 febbraio 2011. Tre giorni durante i quali conoscere i prodotti e servizi più innovativi della fornitura per la cantieristica navale e da diporto, porti turistici e partecipare a decine di iniziative collaterali.

Sono numerose le conferenze, i workshop, i seminari di approfondimento su tematiche di stretta attualità per l’industria nautica e per quella dei materiali compositi che avranno luogo nell’ambito di Seatec, grazie anche all’interesse ed alla partecipazione di aziende espositrici, associazioni di categoria, enti, università e centri di ricerca.

Saldatura, materiali compositi, sicurezza, aggiornamento delle normative, tecniche di costruzione, smaltimento, prevenzione ambientale, domotica, formazione e cultura, con i convegni legati alle tematiche della progettazione e dell’ergonomia al centro della tre giorni.

Saranno presentati i vincitori dei premi di design Targa Rodolfo Bonetto, dedicato a studenti delle scuole superiori di tutto il mondo e Myda, Millennium Yacht Design Award, noto ed apprezzato dagli studi di progettazione. Risultano inoltre sempre più seguiti dagli Espositori i concorsi Qualitec Technology e Qualitec Design, attraverso i quali far conoscere le proprie migliori produzioni.
 
Non mancano mostre fotografiche dei progetti vincitori di Myda e Targa Bonetto e la zona dedicata agli studenti universitari che si confronteranno con il concorso “live” Abitare La Barca (5° edizione) una competizione contraddistinta dall’estemporaneità della progettazione (si progetta a mano libera sotto gli occhi di tutti) e proprio per questo particolarmente apprezzata dai visitatori.
 
Importante novità di quest’anno: Seatec si terrà in contemporanea con la terza edizione di Compotec, unica rassegna internazionale italiana dedicata ai compositi, che proporrà materiali innovativi e tecnologie per la costruzione in numerosi ambiti, oltre a quello nautico: aeronautica, automotive, arredo nautico, trasporti, costruzioni, energia, chimica, medicale, fino allo sport e al tempo libero, alla sperimentazione artistica.

Riconfermata la formula espositiva con la suddivisione per aree tematiche:
Materials & application, 
Technology, equipment & services, 
Marine Engines & Propulsion, 
Design & Furniture, con Abitare il Mare,
Electronics & Domotics, Composites,
Port equipment,
Sail equipment, Project & Engineering, Media Island.

www.sea-tec.it