x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Salone del Mobile Milano 2016, prime news

Salone del Mobile Milano 2016, prime news

Scende in campo anche Matteo Garrone

Mancano ancora 4 mesi alla Milano Design Week ma già piovono informazioni sulla nuova edizione del Salone del Mobile che animerà i padiglioni di Rho Fiera dal 12 al 17 aprile.

La 55esima edizione della kermesse meneghina sarà affiancata quest’anno dalle biennali EuroCucina e il Salone Internazionale del Bagno.

Siamo pronti per affrontare questa importante edizione, la 55° – dichiara il Presidente Roberto Snaideroche si preannuncia interessante e forte sia per l’ampia offerta commerciale rappresentata da un parterre di aziende tra le più qualificate del mercato nazionale e internazionale sia per la ricerca dell’equilibrio tra tradizione e innovazione nel nome della qualità e della cultura. Questa varietà e qualità sono riscontrabili nell’interesse sempre crescente per la manifestazione da parte di operatori, giornalisti e pubblico: il Salone del Mobile, insieme alla città di Milano, riesce a calamitare l’attenzione di un numero di visitatori superiore ai 300.000, provenienti da 165 Paesi”.

La prossima edizione del Salone vuole anche rendere espresso omaggio a quello che è venuto prima del design vero e proprio. Con il progetto “Before design: Classic” e il cortometraggio realizzato dal regista Matteo Garrone – proiettato in uno dei padiglioni fieristici – si narra del gusto classico made in Italy e della sua attualità in un percorso visivo e sensoriale. E una mostra, negli stessi spazi, sarà spunto di riflessione sull’anima classica dell’abitare contemporaneo.

Come sempre, non mancherà un ricco cartellone di eventi Fuorisalone che porteranno la febbre creativa anche in città, da Brera a Porta Venezia, dai cortili dell’Università Statale a zona Tortona.