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Salone del Mobile 2016, Versace internalizza la linea home

Salone del Mobile 2016, Versace internalizza la linea home

Parla il CEO Gian Giacomo Ferraris
Tra le case di moda protagoniste della Milano Design Week 2016, spicca il nome di Versace che da ieri è in fiera con la nuova collezione dedicata alla casa e ai progetti di interior design, creata dal direttore artistico Donatella Versace.

La Maison della Medusa ha annunciato proprio nel primo giorno del Salone del Mobile che a partire da quest’anno le collezioni di arredo Versace Home sono internalizzate.

Nata nel 1992 come collezione tessile per la casa, Versace Home si è poi evoluta in una linea completa di arredo e complementi d’arredo, capaci di esprimere a 360 gradi lo stile forte e iconico del brand.

Il processo di internalizzazione delle collezioni di arredo segue quello della linea tessile – interamente prodotta e commercializzata dalla griffe – avvalendosi nel caso specifico di due esclusivi partner produttivi, Cassina Contract per l’arredo e Nemo per l’illuminazione.

Oltre allo sviluppo creativo delle collezioni casa, Versace si occuperà direttamente della commercializzazione e della distribuzione tramite la propria rete retail, i franchisee esistenti e distributori specializzati.

Prime espressioni del processo di integrazione Versace Home sono il nuovo divano Via Gesù Palazzo Empire e la poltroncina Mesedia, primo arredo con finitura outdoor.

Gian Giacomo Ferraris, CEO di Versace, ha dichiarato: “La collezione Versace Home è da sempre parte del DNA di Versace e la volontà di internalizzarla è quindi un passaggio naturale nell’ottica di perseguimento dello sviluppo e della crescita della Maison. Versace Home è un asset di grande valore per il brand ed è per questo che vogliamo svilupparne direttamente le sue potenzialità in-house”.