x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Rimedi contro il caldo di design

Rimedi contro il caldo di design

6 idee per rinfrescare la casa
Per affrontare la lunga estate caldissima tra le pareti domestiche non è sufficiente disporre di uno spazio outdoor immerso nel verde.

La piattaforma di e-commerce arredatutto.com – online in Italia, Europa, Corea e Stati Uniti – ha individuato 6 idee per rinfrescare la casa facendo ricorso al mondo del design.

Ecco quali sono i suggerimenti da far tesoro per sopravvivere al mese di agosto 2015 in città:

1. Per fare l’amaca non ci vuole l’albero
Quando arriva l’estate, nulla è più rilassante di un pisolino all’aperto, magari cullati dal dolce dondolio di un’amaca. Questo piacere, un tempo riservato solo ai proprietari di case con giardino, oggi è alla portata di un pubblico più vasto. Merito di soluzioni come Coro AM, un’amaca sorretta da una struttura in acciaio inox satinato che può essere collocata in qualsiasi spazio, anche in un comune balcone.

Amaca Coro AM

2.Una cucina all’aperto per evitare di cuocersi
Nelle giornate più torride, le cucine diventano inevitabilmente il luogo più caldo della casa. Per questo motivo LgTEK Outdoor ha creato una pratica cucina da esterno completamente modulare e trasformabile.
Nella sua configurazione standard, il piano di lavoro dispone di un porta oggetti, un piano cottura e un lavandino. Struttura e gambe sono in acciaio inox, il rivestimento esterno è in legno “invecchiato” con procedimenti di alta tecnologia e quindi estremamente durevole.

LgTEK Outdoor

3. Quando il ventilatore arreda
I ventilatori moderni sono indubbiamente efficaci, ma anche piuttosto ingombranti e sgraziati. Da qui l’idea di Dyson: una serie di unità capaci di farsi notare per il design, oltre che per l’efficienza. Il risultato è una famiglia di ventilatori che funziona senza pale utilizzando l’innovativa tecnologia Air Multiplier: il sistema amplifica l’aria circostante, fornendo un flusso d’aria ininterrotto e uniforme.

4. Il condizionatore? Sì, anche senza essere predisposti
Chi l’ha detto che per avere un buon impianto di condizionamento è necessario effettuare costose opere murarie? In commercio oggi esistono prodotti pensati per adattarsi a tutte le abitazioni, anche a quelle concepite in origine senza predisposizione. È il caso, ad esempio, dei condizionatori della serie Unico di Olimpia Splendid, una famiglia di prodotti che lavora senza unità esterna ed è quindi installabile in qualsiasi angolo della casa. Nelle versioni mono o dual-split.

Unico di Olimpia Splendid

5. Acqua gelida (e gassata) dal rubinetto
Grohe Blue Chilled & Sparkling è un miscelatore con sistema refrigerante incorporato che consente di erogare acqua fredda (fino a un minimo di 4 °C) direttamente dal rubinetto di casa. La presenza di un sistema filtrante Grohe Blue migliora il sapore e la qualità dell’acqua offrendo tre diversi livelli di gasatura: liscia, mediamente frizzante e frizzante.

Grohe Blue Chilled & Sparkling

6.Portate fuori il salotto
L’arredo “estivo” non è fatto solo di sedie e tavoli da esterno. Grazie alle raffinate soluzioni sviluppate dai produttori di design outdoor, è possibile arredare il proprio spazio all’aperto di qualsiasi dimensione come fosse un vero e proprio soggiorno en plein air. Nel catalogo Serralunga, presente su Arredatutto.com, si può scegliere, ad esempio, fra sedute, vasi, luci, poltrone e divani disegnati da famosi designer internazionali. I materiali con i quali sono realizzati i mobili – a base di polietilene – sono leggeri, facili da pulire e riciclabili.

Sedute Sirchester Light e lampada Scarlett by Serralunga