x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Porta Nuova Milano, 40% al Qatar

Porta Nuova Milano, 40% al Qatar

Un progetto da 2 miliardi di euro

Milano si avvicina all’appuntamento con Expo 2015 e il suo assetto urbano si rimette a nuovo.

Abbiamo visto quali sono i progetti architettonici che interesseranno il capoluogo lombardo nei prossimi 2 anni, dal complesso residenziale di Archea Associati per Milanofiori Nord alla nuova sede della Regione in via Melchiorre Gioia, dal deposito ATM di Famagosta al cantiere residenziale di CityLife.

Tra le zone calde di riqualificazione urbana va segnalata anche l’area di Porta Nuova dove svetta l’UniCredit Tower, il grattacielo dell’archistar argentino Cesar Pelli che, con i suoi 230 metri di altezza, si candida a edificio più alto d’Italia.

I lavori immobiliari che stanno prendendo piede tra la Stazione Centrale e la Stazione di Porta Garibaldi del capoluogo menghino hanno catalizzato l’attenzione del gruppo arabo Qatar Holding che acquisirà una partecipazione pari a circa il 40%, mentre il restante 60% continuerà a essere detenuto dagli attuali soci.

Lo comunicano il fondo e Hines Italia sgr in una nota congiunta che annuncia la nascita di una ”partnership strategica” in un progetto dal valore di mercato ”superiore ai due miliardi di euro”.

Argomenti