x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Poltrona Frau fa 100

Poltrona Frau fa 100

Un 2012 ricco di novità
1912-2012: le date estreme di una storia tutta italiana, iniziata a Torino, e costellata di successi internazionali.

Le 100 candeline spente quest’anno da Poltrona Frau offrono l’occasione per fare un bilancio della “vita” del brand, leader nel settore degli arredamenti di lusso e nei rivestimenti degli interni di auto, yacht, aerei, elicotteri.

Per festeggiare l’anniversario a due zeri Poltrona Frau ha indetto un concorso per trovare la poltrona più rappresentativa del centenario del marchio, ovviamente rivestita in Pelle Frau®.

Vincitore del “Centennial Design Contest”, lanciato fra 12 talentuosi designer di tutto il mondo, è risultato il britannico Benjamin Hubert, classe 1984, con il progetto Juliet, entrato di diritto a far parte del catalogo di Poltrona Frau e presentato al Salone del Mobile 2012.

Non è mancato poi un tributo proveniente dalla carta stampata grazie al libro tutto da sfogliare “L’intelligenza delle mani”, una sorta di backstage sulle tappe che hanno dato lustro ai progetti aziendali, divenuti prodotti cult nelle case di tutto il mondo.

Ma veniamo all’ultima novità di quest’anno: è stato inaugurato da poco Poltrona Frau Museum, il nuovo spazio espositivo aziendale progettato da Michele De Lucchi e ospitato in una porzione dell’edificio industriale di Poltrona Frau a Tolentino (Macerata).

1400 metri quadrati totali che custodiscono una collezione di materiale e di documenti originali, mai esposti al pubblico prima d’ora, testimonianze della storia e dell’evoluzione dell’azienda che quest’anno celebra il suo centenario in grande stile.

Poltrona Juliet di Benjamin Hubert

www.poltronafrau.com