x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Orticolario 2017: date, programma e info della nona edizione della kermesse dedicata al giardino

Orticolario 2017: date, programma e info della nona edizione della kermesse dedicata al giardino

Al via Orticolario 2017: date, programma e info della kermesse a Villa Erba

Manca pochissimo alla nuova edizione di Orticolario, la kermesse dedicata al giardino che si tiene come tradizione nella splendida ed affascinante Villa Erba a Cernobbio, sulle sponde del Lago di Como. Ecco allora date, programma e info di questa nona ed attesissima edizione.

“Librarsi, alleggerirsi, andare oltre. Oltre i confini del giardinaggio, oltre quei rami del lago di Como, oltre la Terra. Fino sulla luna, per guardare il nostro pianeta da lassù. Liberi di superare i confini della forma e dello spazio. Questo è il senso di Orticolario 2017: librarsi puntando alla luna” – con queste parole Moritz Mantero, fondatore e presidente di Orticolario, ha presentato la nona edizione della manifestazione. Come sempre, l’appuntamento è nella scenografica e Ottocentesca Villa Erba di Cernobbio, location mozzafiato sullo sponde del Lago di Como. Orticolario 2017 si terrà quindi dal 29 settembre sino all’1 ottobre e proporrà ancora una volta una kermesse dedicata al giardino e alla sua capacità di trasmettere emozioni.

Orticolario 2017 vuole inoltre essere un autentico omaggio alla natura attraverso una concezione evoluta di giardino: la kermesse offrirà quindi al visitatore un percorso sensoriale tra giardinaggio,botanica, paesaggio, arte e design. Titolo della nuova edizione – che ricordiamo sarà dal 29 settembre all’1 ottobre – sarà “Librarsi” mentre il tema principale sarà la Luna, ispiratrice di miti e leggende. Il fiore protagonista sarà invece la Fuchsia. Novità assoluta dell’anno sarà invece la possibilità di prendere parte ad Orticolario durante le ore serali: per celebrare la vita notturna del mondo vegetale e per vivere i giardini sotto altra luce, infatti, la kermesse sarà aperta sino a mezzanotte nei giorni di venerdì e sabato 29 e 30 settembre, con un calendario di iniziative ad hoc. Maggiori info su www.orticolario.it.