x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Maison & Objet 2016

Maison & Objet 2016

Il design fa tappa a Parigi
Parigi accoglie il popolo del design.

Da oggi al 26 gennaio torna Maison & Objet, il salone francese che esplora l’universo Moda & Casa. Gli spazi espositivi di Paris Nord Villepinte ospitano da domani grandi brand di design, nuove firme, creativi di culto, senza dimenticare i giovani designer in erba.

Numerose le sorprese destinate a un pubblico di visitatori professionali sempre più attento alla novità delle idee distribuite nelle sezioni specializzate consuete della mostra, dall’Ethnic chic (arredamento d’ispirazione composita e interculturale) ai tessili, dall’artigianato al design per la cucina, dall’artigianato d’arte per la casa alla presentazione di giovani progettisti internazionali.

Nel 2016 è Eugeni Quitllet, classe 1972, il vincitore del titolo “Designer of the year”, assegnato annualmente dalla kermesse. Il designer catalano ha firmato diversi prodotti per l’italiana Kartell, presente a Maison & Objet 2016 con la nuova collezione di profumatori d’ambiente a marchio Kartell Fragrances.

Cloud-io chair, Eugeni Quitllet per Kartell

Ma vediamo quali sono le novità di lusso più interessanti che verranno presentate nella 5 giorni di fiera parigina, giunta all’edizione numero 21.

Il brand svizzero Linck Ceramics, specializzato nella produzione di vasi, ciotole e lampade in ceramica, presenterà una capsule collection in collaborazione con WallpaperSTORE che introduce per la prima volta il colore: verde chiaro, rosa pastello e azzurro.

Linck Ceramics a M&O

Villari porta all’ombra della Tour Eiffel la nuova collezione Dreams formata da personaggi fiabeschi in porcellana: la Principessa Alice, il Principe Filippo, il ranocchio, la corona, la carrozza, il gatto e le torte. Le collezioni profumate e la collezione “Bathroom Couture” rappresentano l’aspetto più contemporaneo della meravigliosa villa ricreata da Villari. Le vivaci scatoline sono riempite con cera vegetale profumata alle essenze di Ambra e Patchouli e trasformate così in originalissime candele che renderanno unici e profumati gli ambienti della casa.

Villari a M&O

Pedrali è presente all’interno di Now! Design A Vivre (Padiglione 7 Stand A200), la sezione dedicata ai marchi premium del design internazionale. Il progetto espositivo è composto da quattro isole che mettono in mostra le famiglie di sedute Nolita, Log, Nemea e Intrigo e da un’area speakeasy caratterizzata dalla presenza del divano modulare Social in abbinamento ai tavolini Code, Ypsilon 4 e Inox, alle lampade Colette e agli sgabelli Babila. Novità assolute la poltrona Nolita Lounge e la versione con sedile imbottito della seduta in frassino Nemea. La collezione Nemea sarà inoltre protagonista dell’allestimento del Cafè Intramuros presso il Padiglione 7. Un luogo di incontro e di scambio per i protagonisti del design internazionale. Uno spazio disegnato da Philippe Boisselier e immaginato da Chantal Hamaide.

Nemea di Pedrali

Illulian presenta il tappeto Dumas. Lusso ed eleganza, elementi distintivi di tutte le collezioni del brand, si fondono per dare vita ad un complemento d’arredo unico che trae ispirazione dalle antiche decorazioni floreali tipiche del Roccocò, uno stile ornamentale sviluppatosi nella prima metà del Settecento in Francia.

Dumas di Illulian

Nel corso dell’anno sono confermate anche le edizioni asiatica (Singapore, marzo) e americana (Miami Beach, maggio) di Maison & Objet; l’internazionalizzazione è il segno della crescita della manifestazione.

Argomenti