x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Maison & Objet 2013

Maison & Objet 2013

Il design fa tappa a Parigi
Dal 18 al 22 gennaio torna l’appuntamento con Maison & Objet, il salone parigino che esplora l’universo Moda & Casa.

Gli spazi espositivi di Paris Nord Villepinte sono pronti ad accogliere i grandi brand di design, nuove firme, creativi di culto e  giovani designer in erba.

Il tema di questa edizione è Vivant, ossia l’arte del vivere che aspira a migliorare: in un mondo virtuale, de-materializzato, si cerca di riproporre un lifestyle che torni ad ancorarsi alla realtà.

Tra i grandi ospiti della fiera, l’archistar francese Odile Decq, nominata da Maison & Objet Designer of the Year 2013, Joseph Dirand (Designer scènes d’intérieur 2013) e la coppia Edward Barber & Jay Osgerby (Designers Now! design à vivre 2013).

Il padiglione 1 (ethnic chic.MIC) ospita un concept d’arredamento d’ispirazione multietnica; il padiglione 2 (textile) mette in scena il tessile di fascia alta per la casa, dalla biancheria ai complementi d’arredo; il padiglione 3 (la table) è dedicato all’arte della tavola; il padiglione 4 (craft, l’espace métiers d’art/côté déco références) presenta pezzi unici di creativi, artigiani e artisti oltre a mobili classici di tendenza; il padiglione 5A (côté déco charme/côté déco inspiration jardin) punta su arredi più rustici e ispirati alla natura; il padiglione 5B (côté déco ACTUEL) sceglie concept d’arredamento moderni, urbani, chic; il padiglione 6 (accessoires maison) strizza l’occhio agli accessori casalinghi; il padiglione 7 (scènes d’intérieur/ éditeurs) ospita le grandi marche internazionali e il mondo dei tessuti d’arredamento in tutte le sue declinazioni; il padiglione 8 (now! design à vivre) dischiude tutta l’anima del design per la casa.

Non perdetevi nelle gallery gli arredamenti di lusso portati alla Ville Lumière da Domitalia, Missoni Home, Mercedes-Benz Style, Aston Martin Interiors, Tonino Lamborghini Casa, Globo, VG, IVV e Pedrali.

Argomenti